Sciarpa Rossa [Pio Rapagną]
DOMANI CONSIGLIO REGIONALE SUL FUTURO DELLA RISERVA DEL BORSACCHIO

Pio Rapagną continua lo sciopero della fame e chiede sostegno.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedģ, 23 Aprile 2012 - Ore 15:30
Domani, martedì 24 aprile 2012 il Consiglio Regionale deciderà il destino della nostra Riserva Naturale del Borsacchio.
 
Dobbiamo fare tutti la nostra parte e dare un piccolo contributo alla lotta in corso in questi giorni per la salvezza dell\'unico angolo di paradiso naturalistico rimasto a Roseto e lungo la marina adriatica che abbiamo ricevuto in eredità dalla natura stessa e dai nostri antenati, che rischia di essere cancellato e snaturato in via definitiva, ma che noi abbiamo l\'onore e l\'onere di lasciare ai nostri figli e alle future generazioni.
 
Per questo, per quanto possibile, chi vuole unirsi “simbolicamente” allo sciopero della fame in corso da domenica scorsa, può fare un giorno di “digiuno” di sostegno e sensibilizzazione in concomitanza con la seduta del Consiglio Regionale che si terrà a L\'Aquila martedì prossimo 24 aprile a partire dalle ore 11.00 e che ciascuno potrà seguire in diretta gli interventi dei Consiglieri collegandosi via internet con il sito web del Consiglio Regionale dell\'Abruzzo.
 
Ordine del giorno del Consiglio
Il Consiglio regionale è convocato per martedì 24 aprile alle ore 11 all\'Emiciclo. All\'ordine del giorno della seduta una serie di interpellanze e interrogazioni:
 
"Rischio alluvioni a Scerne di Pineto - Messa in sicurezza", "Provincia di Chieti - Assegnazione di fondi alle scuole", "Asse VI, riprogrammazione POR FESR Abruzzo 2007-2013. Fondi destinati a fronteggiare gli effetti negativi del sisma che ha colpito la Regione Abruzzo il 6 aprile 2009", "Settore dedicato alla prevenzione, cura e riabilitazione delle persone con problematiche e patologie alcool correlate", "Interventi a sostegno del personale della scuola".
 
Successivamente, l\'Assemblea discuterà la ratifica dell\'Intesa di cooperazione tra la Provincia della Huila nella Repubblica d\'Angola e la Regione Abruzzo nel campo tecnologico, scientifico, sociale e culturale.
 
Il Consiglio è poi chiamato a esaminare i progetti di legge sulla revisione dei confini della Riserva del Borsacchio.
 


Stampato il 03-28-2024 14:59:35 su www.roseto.com