Serie B Femminile – Girone A – Adriatica Basket Pescara
PESCARA BATTE PERUGIA E VA IN FUGA

Le donne del Basket Rosa Pescara in testa alla classifica.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Luned́, 26 Novembre 2012 - Ore 16:15
PESCARA 69
PERUGIA 40
Parziali: 22-4; (14-8) 36-12; (14-17) 50-29; (19-11) 69-40.
 
PESCARA: Caso L. 9, Mauri S. 7 (1 tripla), Servadio C. 22 (4 tr.), Domanin S. 6, Venturini S., Procaccini M. 7, Sargiacomo G. 2, Scarponcini V., Del Sole F. 2, Sciarretta S., Moscatello S. 8, Scoglia S. 6; coach M. Schiazza, assistant coach M. Franceschini.
 
PERUGIA: Zorba E. 1, Martella F. 9 (2 tr.), Malloni A. 2, Zito O., Mascolo E. 1, Mascolo G. 3 (1 tr.), Cardinali M. 3, Caponeri B. 2, Brizoli L. 2, Fallavollita T., Alliegro F. 4, Mancinell E. 10 (2 tr.); Coach L. Palmerini.
 
Quando ingrani subito le marce e fili via veloce fin dalle prime battute, tutto sembra facile, oltre che bello. In questo modo, con un secco 22-4, realizzato in piena scioltezza e con una facilità disarmante, le Tigri di Pescara chiudono virtualmente la gara alla prima sirena. Le perugine non sapranno più riprendersi e la partita scivolerà via con le adriatiche piene padrone del rettangolo di gioco fino ad un meritato +29 finale.
 
Al contrario di tutti i precedenti incontri, questa volta, la partenza delle Tigri Rosa è stata bella, davvero bella e spumeggiante, con azioni offensive talvolta strappapplausi e difesa sempre attenta ed efficace. In cattedra per tutta la partita Camilla Servadio, atleta di categoria decisamente superiore (e non è la sola a disposizione quest\'anno), 22 punti con 4 bombe, anzi, missili ad alta precisione balistica sparati al momento giusto e che hanno contribuito a scavare il primo solco e, successivamente, unitamente alle sue lucide giocate in attacco e alla sua ottima difesa, dato ancor più consistenza alla supremazia delle pescaresi.
 
Più che buono il lavoro per linee esterne, nel tiro e nelle penetrazioni delle pescaresi; lunghe padrone sotto le plance e spesso a canestro in combinazioni ravvicinate con assist reciproci.
Avversarie volenterose, ma mai competitive contro un Pescara che, grazie ad opportuni turnover disposti da coach Schiazza, evitava di infierire sulle avversarie.
 
Da segnalare un altro esordio per una baby 15enne del vivaio pescarese, Giulia Sargiacomo, cui sono toccati anche gli scroscianti applausi per uno "scaltro" canestro dalla corta distanza.
 


Stampato il 05-05-2024 17:18:00 su www.roseto.com