Basket e Memoria
A ROSETO IL MEMORIAL ERNESTO DI BARTOLOMEO, CON MARIO BONI, CLAUDIO CAPONE E INNOCENZO FERRARO.

Dal 1 al 7 agosto 2016, al ‘Lido La Paranzella’, 20 squadre per ricordare il tifoso rosetano. La nota degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 11 Agosto 2016 - Ore 17:00
Si è svolto dal 1 al 7 agosto il Memorial Ernesto Di Bartolomeo, torneo di basket 3 contro 3 giunto alla sua ottava edizione e dedicato al tifoso rosetano.
 
Gli organizzatori sono Gianni, Pasquale, Andrea, Alessandro, Francesco e i due Lorenzo, che hanno gestito le partite di 20 squadre con quasi 80 giocatori, fra i quali campioni del calibro di Claudio Capone, inossidabili come Titti Stama, e atleti locali come Norman Neri, oltre a tanti giovani.
 
L'ottava edizione è stata vinta dalla squadra di Francesco Faragalli, insieme a suo fratello Cristiano, Piero De Dominicis e Antonio Ciccone.
 
I vincitori hanno battuto in finale la compagine rosetana guidata da Alessandro Di Donato (detto Bombetta) e tre giovani promesse come i fratelli D'Eustachio Luca e Fabio e Simone Di Diomede.
 
Tutto questo al lido La Paranzella, nell'arena del basket 3 contro 3.
 
La gara del tiro da 3 punti é stata vinta da Niccolò Moretti, ragazzino fenomenale e figlio d'arte di Paolo, che in Finale ha totalizzato 4/5.
 
Ospite d’eccezione del torneo è stato Mario Boni, mentre la squadra vincitrice è stata premiata da Innocenzo Ferraro e da suo figlio Carlos.
 






Stampato il 05-04-2024 12:52:28 su www.roseto.com