Serie A2 Est – Proger Chieti
BUON TEST CONTRO IL CAMPLI

Il comunicato stampa del Chieti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 03 Settembre 2016 - Ore 22:00
CHIETI 89
CAMPLI 62
Parziali: 19-9; 30-13; 21-22; 19-18.
 
CHIETI: Golden 30, Mortellaro 8, Ippolito, Piazza 6, Allegretti 2, Antonicelli ne, Leonzio 3, Piccoli 8, Clemente, Zucca 8, Sergio 6, Davis 16. Coach: Galli.
 
CAMPLI: Gatti 13, Norbedo 8, Bottioni 4, Serafini 4, Salafia 2, Petrazzuoli 3, Ponziani 4, Petrucci 4, Serroni 19. Coach: Millina.
 
Prosegue senza sosta la preparazione per la Proger Chieti.
 
Nel secondo scrimmage precampionato, la squadra di coach Galli ha avuto la meglio su Campli, squadra che disputerà il prossimo campionato di serie B. I teatini cedono solamente il terzo quarto ai coraggiosi farnesi, giocando nei primi due quarti molto bene e mostrandosi globalmente in crescita.
 
Secondo periodo showtime, con i due americani a dettar legge. Da sottolineare la prova anche di Piccoli e Piazza, determinati in difesa e pericolosi in attacco.  Venucci a riposo precauzionale in panca per un fastidioso affaticamento muscolare. 
 
Best scorer del match Trae Golden, che mette a referto ben 30 punti, strappando più volte applausi dal pubblico presente sugli spalti del PalaLeombroni.
 
Anche Davis sugli scudi con l'italo americano Mortellaro attento ed efficace sotto le plance. È piaciuto anche il giovane Zucca, sempre più nella parte del vice Mortellaro e capace sia di spunti tecnici di valore che di un atletismo importante. 
 
Mercoledì 7 settembre, altra amichevole della Proger Chieti , sempre al PalaLeombroni, contro la Virtus Roma, compagine di serie A2 Ovest. 
 
CRONACA
 
Nel primo quarto Chieti,  trascinata da Golden e Davis, approfitta delle numerose palle perse in attacco da Campli. Dunque un inizio decisamente shock per la squadra di coach Millina, sotto per 13-0 dopo appena cinque muniti di gioco. Con il passare dei minuti,  Campli prende coraggio, con l'ex di turno Gatti a mettere a referto i primi punti della partita, sfoderando un parziale di 7-0 (13-7). Galli richiama all'ordine i suoi e Piccoli schioda il risultato con una velenosa penetrazione. Chieti gestisce bene il nutrito vantaggio e chiude i primi dieci minuti di gioco sul 19-9. Al termine del quarto, Davis best scorer per le 'Furie' con 6 punti a referto, seguito dai 5 del connazionale Golden; per Campli,  3 punti di Petrazzuoli. 
 
Secondo periodo da applausi per Chieti:  Davis è ancora incontenibile sia in attacco che in difesa, mette a segno ben 8 punti nei primi quattro minuti di gioco, creando più di un grattacapo alla difesa impostata da Millina. Campli si sveglia timidamente con Serafini, ma difensivamente i farnesi sono troppo molli per contenere l'ondata offensiva della Proger, che chiude il secondo quarto sul 30-13.
 
Alla ripresa dall'intervallo lunga, Campli si mostra da subito determinata a fare bene, mostrandosi più cinica rispetto ai primi venti minuti. Gatti prende bene le misure sotto le plance, Serroni ha coraggio dall'arco dei 6.75. ma Chieti risponde sul colpo con Golden e un Piccoli in gran spolvero. Dopo una serie di batti e ribatti, Campli porta a casa il quarto vincendo per 22 a 21, con Gatti best scorer per i farnesi con 11 punti a referto (9 solo nel terzo quarto!).
 
Ultimo quarto giocato punto a punto, con Chieti che prova a prendere il largo con Golden ma Serroni dall'arco è maestoso e tiene a galla Campli. Chieti controlla, non senza difficoltà, il piccolo vantaggio, portando a casa anche il quarto quarto (19-18)
 


Stampato il 03-29-2024 11:49:28 su www.roseto.com