Maltempo, Terremoto, Rifiuti.
GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2017 NIENTE RACCOLTA DEI RIFIUTI A ROSETO

I comunicati odierni del Comune. Quel che c’è da sapere in relazione al maltempo, alle scosse di terremoto e ai problemi derivanti, con i numeri da contattare in caso di emergenza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 18 Gennaio 2017 - Ore 20:30
COMUNICATO ALLA CITTADINANZA
DOMANI SOSPESO SERVIZIO DI RITIRO RIFIUTI
La struttura del Cirsu, ove vengono conferiti i rifiuti della nostra Città, è stata ed è interessata da una interruzione della fornitura di energia elettrica che si protrae da 2 giorni.
In considerazione di ciò la struttura non ha potuto funzionare.
Nella giornata di ieri e di oggi l’Enel ha più volte comunicato di essere al lavoro per rimediare e riattivare la fornitura necessaria per un servizio di pubblica utilità; senonché, nonostante le suddette comunicazioni (che hanno fatto confidare fino ad ora sulla possibilità di utilizzo dell’impianto per la giornata di domani) l’Enel non ha riattivato la fornitura, sicché domattina l’impresa appaltatrice si trova nell’impossibilità di conferire il pattume presso il Cirsu.
Si rivela impossibile indirizzare i rifiuti organici presso altri impianti del territorio, a causa delle criticità nella transitabilità delle arterie, causate dalle precipitazioni nevose.
Pertanto SI COMUNICA alla cittadinanza che nella mattinata di DOMANI 19 GENNAIO l’impresa appaltatrice, per ragione di forza maggiore, NON PROVVEDERA’ AL RITIRO dei rifiuti organici, così come previsto in calendario.
 
I NUMERI DA CONTATTARE IN CASO DI BISOGNO O EMERGENZA
Si è appena chiusa presso il Comune di Roseto degli Abruzzi una riunione di coordinamento del COC, presieduta dal Sindaco, con la partecipazione di tutti gli Assessori Comunali, del Dirigente tecnico dell’ente, del coordinatore squadre operai, del responsabile locale della Protezione Civile, del rappresentante locale della Croce Rossa, del responsabile volontari Giacche Verdi, di un rappresentante della polizia municipale.
All’esito della riunione tutti i partecipanti si sono divisi con cura i compiti di sorveglianza e di sicurezza del territorio; per la prossima notte quindi i cittadini potranno contare su ulteriori supporti in caso di necessità.
A tal fine, oltre ai numeri già comunicati in precedenza, i cittadini potranno rappresentare le loro eventuali necessità anche a questo ulteriore numero della Protezione Civile 328.416.75.22 e a questo ulteriore numero della Croce Rossa di Roseto 085.894.12.30.
Tale ultimo numero si aggiunge naturalmente all’usuale 118, e va chiamato prevalentemente per esigenze sanitarie.
I numeri del Comune rimangono:
- 085.899.51.92 fino alle 22;
- 328.860.46.94 anche durante tutta la notte.
 
SCOSSA DI TERREMOTO DELLE 11.15
CHIUSA LA CHIESA SS. ASSUNTA ED EVACUATO IL COMUNE
La scossa di terremoto delle 11,15 ha causato danni anche alla chiesa Santissima Assunta.
Il sindaco Sabatino Di Girolamo, il vicesindaco Simone Tacchetti, l’assessore Nicola Petrini, sono immediatamente andati per un sopralluogo, ed è stato deciso a titolo cautelativo di chiudere la chiesa fino al compimento di più approfonditi esami.
Nel contempo il Comune è stato evacuato dai dipendenti presenti, sempre a titolo cautelativo; rimangono gli amministratori e alcuni dipendenti necessari per il funzionamento del Coc.
Si terrà informata la popolazione sull’evolversi degli eventi.
 






Stampato il 03-29-2024 11:33:53 su www.roseto.com