Serie A2 Est – Roseto Sharks
DERBY: 600 ROSETANI A CHIETI, SHERROD CON LA MANO DESTRA GONFIA.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 19 marzo 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 19 Marzo 2017 - Ore 09:00

La decima giornata di ritorno è quella del derby.

Gli Sharks hanno svolto ieri l’allenamento mattutino e stamattina ripasseranno il piano partita al PalaMaggetti – come quando si gioca in casa – per poi partire alla volta di Chieti intorno alle 16, arrivando direttamente al PalaTricalle “Sandro Leombroni”, da dove la partita sarà trasmessa in diretta per l’Abruzzo da Rete 8, sul Canale 10.

Il Roseto giunge all’impegno forte dell’affermazione casalinga contro Mantova, mentre il Chieti ha il dente avvelenato dopo il rovescio di Treviso.

Gli Squali hanno recuperato Todor Radonjic, che ha saltato la partita contro i virgiliani, avendo il montenegrino di formazione italiana regolarizzato giovedì scorso la documentazione in seno alla FIP e relativa al suo permesso di soggiorno.

Qualche apprensione desta invece la mano destra di Brandon Sherrod, che nell’allenamento di rifinitura si è beccato una gomitata alla base del dito indice, con conseguente gonfiore localizzato.

Venerdì sera, dopo la lettera mediante la quale si è tolto qualche sassolino dalle scarpe relativamente al caso Radonjic, il presidente Daniele Cimorosi ha incontrato la squadra, saldando prima del derby le spettanze maturate – un gesto che non abbisogna di commenti, quanto a valenza simbolica – e incoraggiando i propri atleti.

Per la squadra, parla capitan Robert Fultz: «Siamo consci dell’importanza che questo derby riveste per il nostro pubblico e cercheremo di regalargli un’altra gioia dopo quello vinto all’andata. Dovremo farci trovare pronti: affrontando con la giusta mentalità la partita possiamo portarla a casa».

Coach Emanuele Di Paolantonio chiosa: «Sarà una partita in cui entrambe le squadre avranno forti motivazioni. Chieti ne avrà perché a sei giornate dalla fine non può permettersi passi falsi in casa e perché viene da una sconfitta, noi ne avremo perché è il derby, vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi e provare a portarci a +3 in media inglese, che sarebbe un risultato in grado di avvicinarci ulteriormente ai playoff».

Palla a due alle 18.30, agli ordini degli arbitri Ursi, Giovannetti e Costa.



Stampato il 04-20-2024 05:09:41 su www.roseto.com