Serie A2 Est – Roseto Sharks
ROSETO AI PLAYOFF, BRANDON SHERROD IN HIT PARADE…

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 18 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 19 Aprile 2017 - Ore 10:00

Gli Sharks si sono goduti la meritata qualificazione ai playoff in pieno relax.

L’allenamento, prudenzialmente pianificato da coach Di Paolantonio per il Lunedì dell’Angelo prima della vittoria contro Piacenza, è stato annullato e così i giocatori, dopo la vittoria di sabato, hanno potuto godersi Pasqua e Pasquetta a riposo.

Brandon Sherrod, sempre più calato nel doppio ruolo di giocatore e cantante, ne ha approfittato per presentare il suo disco “Italian Journey” durante un mini concerto al Cabana Park. Il disco che il giocatore degli Squali ha inciso con il pianista e cantante Massimiliano Coclite, il batterista Morgan Fascioli e il bassista Emanuele Di Teodoro ha una doppia e intercontinentale finalità benefica: acquistare strumenti musicali per una scuola media di Montorio al Vomano (città ferita dal terremoto, dove vive Coclite) e finanziare borse di studio per ragazzi poveri di Bridgeport, Stati Uniti (dove vive Sherrod).

Il disco è piaciuto e in tanti lo hanno acquistato anche fra gli sportivi. Ha iniziato venerdì scorso Massimiliano Allegri, mister della Juventus, seguito da Attilio Caja e Pino Sacripanti – rispettivamente coach di Varese e Avellino – a Roseto per il Trofeo delle Regioni.

Al pomeriggio musicale hanno partecipato anche gli applauditissimi Adam Smith e capitan Robert Fultz, che sono stati vicini al compagno di squadra Brandon Sherrod nel suo primo live per promuovere il disco, che ha l’obiettivo di vendere in poco tempo le 1.500 copie stampate.

Al piccolo concerto, ospite tanto inaspettato quanto prestigioso, ha partecipato anche Gianluca Ginoble, che fra un pezzo e l’altro del tour mondiale con il Volo sta trascorrendo qualche giorno nella sua Roseto e che ha acquistato alcune copie del disco da dare ai suoi amici per sostenere il progetto benefico.

Oggi il Roseto torna al lavoro in vista dell’ultima partita di regular season contro la Virtus Bologna, al termine della quale si conoscerà la classifica degli Sharks.

Il sesto posto è il piazzamento finale più probabile, a meno che Roseto non arrivi a pari punti con Mantova senza altre squadre, arrivando settimo.

In caso di sesto posto, la squadra di Emanuele Di Paolantonio affronterebbe la terza forza del Girone Ovest, Legnano, avendo il fattore campo sfavorevole. Tutto sommato l’accoppiamento con i lombardi pare essere non solo molto probabile, ma pure alquanto gradito – anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali – dai giocatori del Roseto, che se invece arrivassero settimi incrocerebbero il Tortona del coach ex Roseto Demis Cavina, attualmente al secondo posto dietro la capolista solitaria Biella, guidata da coach Michele Carrea.







Stampato il 04-25-2024 13:40:09 su www.roseto.com