Serie C Silver Abruzzo e Molise
SILVI: DAL SOGNO ALLA REALTÀ GRAZIE A UN GRUPPO GRANITICO.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 25 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 28 Aprile 2017 - Ore 07:00

Nel basket, a volte, i sogni diventano realtà grazie alla forza e all’unità del gruppo.

È accaduto a Silvi, dove la squadra rinata solo lo scorso anno ha vinto il campionato di C2 Silver, sbancando in Gara 5 il PalaSabetta di Termoli dopo un tempo supplementare.

Un risultato eccezionale, che catapulta la Pallacanestro Silvi nella fase nazionale per la promozione in Serie B.

Il miracolo sportivo lo hanno firmato i playmaker Marco Di Giandomenico, Giovanni Pappacena e Matteo Pacchione, le guardie Cristiano Assogna, Alessio Di Blasio, Fabio Di Giandomenico, Alessandro D'Orazio, Cristian Cipriani ed Edoardo Giovannini, le ali Paolo Di Febo, Daniele Di Giorgio e Antonio Adonide e i centri Angelo Adonide ed Emanuele Del Monte.

Il coach è Tom D’Alberto, ex cannoniere italo-americano, che ha dichiarato: «Il merito è dei ragazzi, che sono stati sempre uniti e bravissimi. Solo così è stato possibile battere il Termoli, squadra che secondo me ci era superiore per valori tecnici e caratteristiche individuali».

Raggiante anche capitan Cristiano Assogna, che ha chiosato: «Siamo una squadra “low cost”, fatta per oltre la metà da ragazzi di Silvi e per il resto da compagni che vivono nelle vicinanze. Tutti sono stati strepitosi e io, da silvarolo e capitano, provo un grande onore a guidare compagni così bravi».







Stampato il 05-05-2024 14:04:19 su www.roseto.com