Serie B, Playoff e Playout.
PESCARA IN SEMIFINALE, CAMPLI ALLA BELLA PLAYOFF, GIULIANOVA INIZIA I PLAYOUT.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 7 maggio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 07 Maggio 2017 - Ore 15:30

Giornata importante per le abruzzesi di cadetteria Campli e Giulianova, seppur per motivi opposti.

I farnesi di coach Piero Millina, infatti, giocano gara 3 fra le mura amiche del PalaBorgognoni, dopo aver perso rocambolescamente gara 2 a Forlì giovedì scorso, per avanzare ai quarti di finale dei playoff promozione.

I giuliesi di coach Ernesto Francani, invece, giocano gara 1 di playout contro il Taranto, per evitare la retrocessione in Serie C Silver.

Campli arriva alla bella dopo aver vinto gara 1 all’ultimo tiro – grazie all’eccezionale prestazione di Simone Gatti – con il punteggio di 75-73. La rivincita giocata al palasport Villa Romiti, invece, è stata appannaggio del Forlì di coach Giampaolo di Lorenzo, che ha vinto per 80-75. Gli abruzzesi devono far valere il fattore campo, provando a mettere in difficoltà un organico sulla carta più completo, profondo ed esperto come quello forlivese. La squadra del presidente Impaloni ha recuperato in gara 2 Bruno Duranti, assente per squalifica in gara 1 e fa appello al calore del pubblico camplese per piazzare un vero e proprio colpaccio, che impreziosirebbe ancor di più una stagione già molto buona.

Chi vincerà la serie incontrerà la vincente fra Barcellona Pozzo di Gotto e Porto Sant’Elpidio, visto che i siciliani hanno vinto in gara 2 nelle Marche per 66-70, recuperando l’inaspettato scivolone interno in gara 1 (59-70), e oggi attendono in casa la compagine di coach Domizioli per provare a far valere il fattore campo.

Dall’altra parte del tabellone del Girone D, la semifinale è già decretata dopo 2 gare. Saranno infatti Montegranaro e Pescara a sfidarsi, replicando la finale dello scorso anno, visto che la serie sarà ancora 3 vittorie su 5 gare e vedrà i marchigiani con il fattore campo a proprio favore.

Per i playout, stasera alle 18 il Giulianova proverà a far valer e il fattore campo contro il Taranto di coach Giovanni Putignano e del campionissimo Roberto Chiacig. Gara 2 è prevista giovedì 11 maggio alle 20.30 al PalaMazzola di Taranto, mentre l’eventuale bella si giocherà domenica 14 maggio alle 18, al Palacastrum di Giulianova.





Stampato il 05-07-2024 08:22:56 su www.roseto.com