Il Nome della Rosa
DA GALEONE AD ALLEGRI: PIERPAOLO MARCHETTI RACCONTA ‘I SUOI MISTER’...

Giulianova, circolo culturale Il Nome della Rosa, giovedě 4 gennaio 2018, ore 21.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 30 Dicembre 2017 - Ore 20:15

Giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 21.30, Pierpaolo Marchetti sarà ospite del circolo virtuoso Il Nome della Rosa a Giulianova, per un incontro dal titolo “Da Galeone ad Allegri: i miei mister”.

Pierpaolo Marchetti, giornalista di lungo corso che da decenni segue il calcio e il Pescara in particolare, aprirà il suo libro di ricordi calcistici e parlerà degli allenatori che ha conosciuto in un viaggio che, da Galeone ad Allegri, passerà per Scoglio, Giampaolo, Sarri, Di Francesco, Zeman, Cosmi e altri ancora, fino ad arrivare a Valdano e all’intervista a Menotti, commissario tecnico dell’Argentina che vinse il Mondiale del 1978 durante la dittatura.

Non si parlerà soltanto di calcio, visto che Pierpaolo Marchetti è anche traduttore dallo spagnolo di numerosi scrittori e ricorderà pure Eduardo Galeano, Luis Sepúlveda, Mempo Giardinelli (scrittore argentino di origine abruzzese) e altri ancora.

Insomma: serata imperdibile “sotto le feste”, con la Befana che passerà in anticipo per donare i ricordi di Marchetti – fra calcio, letteratura e poesia – agli appassionati che vorranno ascoltarlo.

Il giornalista e traduttore sarà intervistato dal giornalista e scrittore Luca Maggitti.

L’ingresso è libero.


Circolo Virtuoso
IL NOME DELLA ROSA
Via Gramsci 46/a - 64021 Giulianova (TE)
Telefono 338.97.27.534
www.ilnomedellarosa.com







Stampato il 03-29-2024 14:14:57 su www.roseto.com