Serie C Silver Abruzzo e Molise
VASTO PAREGGIA LA SERIE IN RIMONTA

Il punto di Davide Di Sante sul campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise. Finale Playoff, Gara 2.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 13 Maggio 2018 - Ore 23:45

VASTO BASKET 82
MAGIC BASKET CHIETI 78
Parziali: 16-23; 33-41; 55-57; 82-78.
 
VASTO BASKET: Paggi 0, Pace 4, Stefano n.e., Flocco 0, D’Annunzio n.e., Di Pierro 28, Marino 7, Di Tizio 20, Ierbs 2, Oluic 22, Peluso n.e., De Guglielmo 0. All. Gesmundo.

MAGIC BASKET CHIETI: Alba 0, Di Falco 12, Secondino n.e., Mennilli 19, Italiano 9, Povilaitis 18, Gallo n.e., Pelliccione 15, Masciulli 0, Razzi n.e., Paulauskas 8, Torlontano n.e. All. Castorina.

 
Pronto riscatto del Vasto Basket, che davanti ai 1.500 spettatori del PalaBCC si aggiudica in rimonta gara 2 e pareggia la serie finale del campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise. Piccola occasione sprecata, invece, per il Magic Basket Chieti, che dopo aver condotta con autorità nei primi venti minuti subisce il rientro dei padroni di casa nel corso della terza frazione, per poi venire beffata negli ultimi istanti di gara dalle iniziative vincenti dell’MVP della gara Vincenzo Di Pierro.

L’avvio di gara, infatti, è favorevole alla compagine teatina, che grazie ai canestri di Mennilli e Povilaitis riesce a chiudere con sette punti di vantaggio la prima frazione (16-23 al 10’), per poi mantenere sostanzialmente inalterate le distanze nel corso dei secondi dieci minuti e rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 33-41.

In avvio di ripresa Di Pierro suona la carica e, ottimamente coadiuvato da Oluic e Di Tizio, guida i suoi alla rimonta nel corso del terzo periodo, con la compagine di coach Castorina che riesce a mantenere due soli punti di vantaggio al trentesimo minuto sul 55-57. L’ultimo quarto è al cardiopalma, con Vasto che completa il riaggancio ed equilibrio che permane praticamente fino a pochissimi istanti dal termine. Dopo una lunga serie di sorpassi e controsorpassi, si entra nell’ultimo minuto di gioco in perfetta parità sul 76-76, con Di Pierro e Pelliccione che si sfidano dalla lunetta nei palpitanti secondi finali: l’esperto giocatore locale fa percorso netto dalla linea della carità, mentre trema la mano dell’ala ex Pescara (2/4), con i successivi tentativi disperati di Povilaitis ed Italiano che non vanno a buon fine. Si chiude sull’82-78 con la serie che va in parità sull’1-1, restando aperta, avvincente ed incerta.

Ma non c’è assolutamente tempo per fermarsi, con gara 3 già alle porte che consegnerà il primo match point a chi riuscirà ad aggiudicarsela e che di conseguenza rappresenterà l'ago della bilancia forse decisivo per l'esito della finale: palla a due, al PalaDayco di Piana Vincolato a Chieti, martedì 15 Maggio alle ore 20.30.
 
ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket



Stampato il 04-24-2024 08:59:33 su www.roseto.com