Serie B2 – Pozzuoli, Matelica, Roseto 20.20, L’Aquila.
TEMPO DI RIPARTENZE, TEMPO DI CONFERME.

Il rosetano Sorgentone alla guida del Pozzuoli, il rosetano Trullo resta alla guida di Matelica, Ernesto Francani confermato sulla panchina del Roseto 20.20, Cecchi e Cicivè giocatori confermati dall’Aquila.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 13 Giugno 2023 - Ore 18:07

La stagione 2022/2023 di pallacanestro deve ancora emettere – a tutti i livelli – i suoi verdetti, ma le società sono già al lavoro, dalla Serie A a scendere.

Nella prossima Serie B Interregionale – che per comodità chiameremo B2, distinguendola da quella nazionale che sarà B1 – alcuni movimenti riguardano il Roseto 20.20 o le sue avversarie.

In attesa di conoscere gironi, limiti e confini, parliamo di B2 diffusamente, cominciando da coach Domenico Sorgentone – rosetano doc, 11 campionati vinti in carriera – che allenerà i campani del Pozzuoli, dove è andato a stagione 2022/2023 in corso e già compromessa, per cominciare in anticipo a lavorare sul prossimo campionato.

È invece retrocesso con Matelica in B2 coach Tony Trullo, chiamato al capezzale di una squadra data per spacciata che ha saputo invece rivitalizzare andando vicino a una salvezza che sarebbe stata preziosa come una vittoria di campionato. Molto apprezzato nelle vicine Marche, il tecnico rosetano è stato confermato alla guida della squadra e definito “l’architrave”.

Terzo rosetano e terzo allenatore: Ernesto Francani, confermato alla guida del Roseto Basket 20.20, che giocherà in B2 come il Pozzuoli di Sorgentone e il Matelica di Trullo.

A livello di atleti, invece, L’Aquila ha confermato gli oriundi argentini Leandro Cecchi e Patrisio Cicivè.







Stampato il 05-20-2024 00:59:47 su www.roseto.com