[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 20:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Girone A – Adriatica Basket Pescara
PESCARA BATTE PERUGIA E VA IN FUGA
Le ragazze del Pescara che hanno battuto il Perugia. Da sinistra, in piedi: Sara Moscatello, Laura Caso, Serena Scoglia, Veronica Scarponcini, Serena Mauri, Sara Venturini. Da sinistra, in ginocchio: Giulia Sargiacomo, Sara Domanin, Francesca Del Sole, Mavi Procaccini, Camilla Servadio, Serena Sciarretta.

Le donne del Basket Rosa Pescara in testa alla classifica.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 26 Novembre 2012 - Ore 16:15

PESCARA 69
PERUGIA 40
Parziali: 22-4; (14-8) 36-12; (14-17) 50-29; (19-11) 69-40.
 
PESCARA: Caso L. 9, Mauri S. 7 (1 tripla), Servadio C. 22 (4 tr.), Domanin S. 6, Venturini S., Procaccini M. 7, Sargiacomo G. 2, Scarponcini V., Del Sole F. 2, Sciarretta S., Moscatello S. 8, Scoglia S. 6; coach M. Schiazza, assistant coach M. Franceschini.
 
PERUGIA: Zorba E. 1, Martella F. 9 (2 tr.), Malloni A. 2, Zito O., Mascolo E. 1, Mascolo G. 3 (1 tr.), Cardinali M. 3, Caponeri B. 2, Brizoli L. 2, Fallavollita T., Alliegro F. 4, Mancinell E. 10 (2 tr.); Coach L. Palmerini.
 
Quando ingrani subito le marce e fili via veloce fin dalle prime battute, tutto sembra facile, oltre che bello. In questo modo, con un secco 22-4, realizzato in piena scioltezza e con una facilità disarmante, le Tigri di Pescara chiudono virtualmente la gara alla prima sirena. Le perugine non sapranno più riprendersi e la partita scivolerà via con le adriatiche piene padrone del rettangolo di gioco fino ad un meritato +29 finale.
 
Al contrario di tutti i precedenti incontri, questa volta, la partenza delle Tigri Rosa è stata bella, davvero bella e spumeggiante, con azioni offensive talvolta strappapplausi e difesa sempre attenta ed efficace. In cattedra per tutta la partita Camilla Servadio, atleta di categoria decisamente superiore (e non è la sola a disposizione quest'anno), 22 punti con 4 bombe, anzi, missili ad alta precisione balistica sparati al momento giusto e che hanno contribuito a scavare il primo solco e, successivamente, unitamente alle sue lucide giocate in attacco e alla sua ottima difesa, dato ancor più consistenza alla supremazia delle pescaresi.
 
Più che buono il lavoro per linee esterne, nel tiro e nelle penetrazioni delle pescaresi; lunghe padrone sotto le plance e spesso a canestro in combinazioni ravvicinate con assist reciproci.
Avversarie volenterose, ma mai competitive contro un Pescara che, grazie ad opportuni turnover disposti da coach Schiazza, evitava di infierire sulle avversarie.
 
Da segnalare un altro esordio per una baby 15enne del vivaio pescarese, Giulia Sargiacomo, cui sono toccati anche gli scroscianti applausi per uno "scaltro" canestro dalla corta distanza.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft