[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 6:20 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

3000 Siepi [è un mondo difficile]
A CHE PUNTO E’ LA DEMOCRAZIA?
Bersani e Renzi.

L’ILVA di Taranto.

Sperando in un mondo migliore, fra un ostacolo e l’altro...

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 27 Novembre 2012 - Ore 15:15

Grande battaglia – e lotta dura – alle Primarie del PD.
Comunque vada, Renzi porterà una sua pattuglia di persone fidate in Parlamento (ormai la metà, più o meno, del PD è con lui). E, però, siamo all’ennesimo “uomo-partito” dopo Berlusconi, dopo Casini, dopo Di Pietro, dopo Fini. Questo è il futuro?
 
Ma, guardando oltre le beghe interne al PD, c’è ben altro. Anche concentrandosi soltanto a questa singola giornata. Tre punti su tutti.
 
1.L’ILVA chiude e manda per strada 5.000 lavoratori.
 
2.Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, afferma che la sostenibilità futura del Servizio Sanitario Nazionale potrebbe non essere garantita in futuro.
 
3.L’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) prospetta una ulteriore manovra economica (leggasi ulteriore inasprimento fiscale) necessaria in Italia, ipotizzabile nel 2014.
 
A che punto è la democrazia? La democrazia fondata sul popolo che elegge i propri rappresentanti, in questo mondo globalizzato in cui ognuno pensa di poter governare il proprio paesello, mentre più ampi disegni su scala mondiale sono in grado di distruggere gli sforzi di milioni di volontari in un paio di ore?
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft