[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 12:16 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Enogastronomia
TORNA ‘ATRI A TAVOLA’


12 e 13 luglio, 12 e 13 agosto 2013, nel centro storico di Atri.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 06 Luglio 2013 - Ore 23:30

Torna nella città ducale uno dei più qualificati eventi regionali dedicati alla cultura dell’enogastronomia: “Atri a Tavola”.
 
Pur trattandosi di una manifestazione di successo, fortemente voluta dai commercianti e dai cittadini, “Atri a Tavola”, quest’anno, ha subito, da parte dell’amministrazione comunale, una riduzione di contributi di circa il 30% rispetto alla somma stanziata lo scorso anno. Un taglio che certamente inciderà nell’organizzazione dell’evento. Le tante spese da affrontare per un’iniziativa del genere erano già state ridotte, durante le precedenti edizioni, al minimo indispensabile.
 
La manifestazione, a differenza di altri eventi che si svolgono nella città ducale, non percepisce finanziamenti da parte di privati, dalla Fondazione Tercas, dalla Provincia di Teramo o dalla Regione Abruzzo. A fronte di questo taglio, quindi, “Atri a Tavola” dovrà purtroppo rinunciare, quest’anno, all’affissione di 400 manifesti nelle principali città della costa adriatica. La promozione, infatti, è sempre stata il punto di forza della manifestazione che nelle scorse edizioni ha richiamato un’affluenza media di circa 20.000 presenze. La mancata campagna affissione, quindi, determinerà inevitabilmente un minor ritorno d’immagine per la manifestazione e, indirettamente, per la città ducale. Di conseguenza l’undicesima edizione di “Atri a Tavola” potrebbe registrare un calo di visitatori.
 
“Da parte nostra – afferma Mirko Toscani, presidente pro-tempore della Promoeventi – ci impegneremo, come sempre, per la buona riuscita dell’evento. Anzi, quest’anno, l’impegno sarà maggiore. Siamo molto legati alla nostra città e crediamo fortemente in questo format enogastronomico, da noi ideato nel lontano 2002. In questi dieci anni i risultati ci hanno dato ragione. Proprio per questo motivo, nonostante le difficoltà organizzative ed economiche, abbiamo deciso di rimetterci in gioco, con la speranza di riuscire ad allestire, anche quest’anno, una manifestazione di successo. Colgo l’occasione per ringraziare affettuosamente i tantissimi atriani, molto legati a questa iniziativa, che quotidianamente si offrono gratuitamente per aiutarci nell’organizzazione di questo evento”.
 
Si cercherà, quindi, di promuovere la manifestazione sfruttando il più possibile i mezzi gratuiti di comunicazione: il web e il social network. Le date della manifestazione sono: 12/13 luglio e 12/13 agosto. A breve sarà disponibile il programma completo degli eventi collaterali sul sito www.promoeventi.org oppure sulla pagina ufficiale di Facebook: Atri a Tavola. Per informazioni: numero verde 800-630-955, cellulare: 347.2412083.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft