[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 6:26 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

DNC Girone F – Campli
FARNESI CORSARI A BENEVENTO
Giorgio Palantrani.

Enrico Gaeta.

Maurizio Giadini contro Nicola Minessi, in Roseto-Biella del Campionato di Serie A2 1999/2000.

Il punto settimanale di Davide Di Sante sul Campli, militante in DNC Girone F.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 10 Febbraio 2014 - Ore 09:00

Splendida vittoria per Campli (Palantrani 17, Diener 16, Gaeta 15 e 10 rimbalzi, Montuori 11 e 10 assist) che va ad espugnare con una grande prova di carattere il difficilissimo campo del Magic Team Benevento (Bastone 23, Credendino e Malagoli 14), chiudendo così nel migliore dei modi la stagione regolare. Dopo una partita sostanzialmente equilibrata per tutto il suo andamento, gli uomini di coach Castorina hanno piazzato il break decisivo negli ultimi tre minuti di gioco, grazie ai canestri di Gaeta e Palantrani, innescati dalla sapiente e puntuale regia di Giovanni Montuori, grazie ai quali hanno avuto la meglio sui rivali campani, guidati in panchina dal neo allenatore Alessandro Di Pasquale, subentrato ad inizio della scorsa settimana all'esonerato Nino Sanfilippo.
 
In avvio di partita le due squadre si rispondono colpo su colpo, tanto che dopo otto minuti il punteggio è ancora in perfetta parità sul 10-10, ma le iniziative vincenti di Palantrani e Petrucci consentono ai farnesi di allungare e chiudere, al suono della prima sirena, sul 14-20. Le triple di Montuori e Palantrani spingono Campli fino al +10 (16-26) ad inizio secondo quarto, con i padroni di casa in decisa difficoltà, ma i biancorossi non ne approfittano in pieno e non riescono ad aumentare ulteriormente il margine di vantaggio. Malagoli e Kebede, con un paio di conclusioni dalla lunga distanza, riavvicinano Benevento (30-34 al 18°), ma Diener e Petrucci respingono il primo tentativo di rimonta dei campani, con gli ospiti che rientrano negli spogliatoi per l'intervallo di metà gara sul 31-39.

Al rientro sul terreno di gioco sale in cattedra Bastone, in ombra nella prima frazione, e con i suoi canestri guida Benevento alla rimonta ed al sorpasso sul 46-43 al 26° minuto. Campli, superato lo sbandamento, è abile a tenersi soprattutto mentalmente in partita e, con cinque punti in fila di capitan Di Carlo, si riporta in vantaggio (46-48), prima di riconquistare sei lunghezze di margine, grazie a Montuori e Diener, sul finire di terzo quarto (50-56 al 30°).
 
L'ultimo periodo è palpitante, con il solito Bastone che a suon di canestri riporta in testa i suoi sul 61-60 a sei minuti dalla fine, ma Negrini è abile a segnare immediatamente il controsorpasso ed a bloccare sul nascere l'entusiasmo dei locali. Il vantaggio di Campli oscilla tra le due e le cinque lunghezze fino a cento secondi dal termine, quando una tripla di Gaeta spezza definitivamente l'equilibrio, portando i farnesi sul 68-74, con Benevento che non riesce più a replicare. Petrucci e Montuori, dalla lunetta, fissano il risultato finale 72-78, regalando al Campli due punti pesantissimi che consentono di chiudere a quota 22, a due sole lunghezze dalla testa occupata da Mola e Pozzuoli, in coabitazione con Nardò e Pall. Benevento e, in virtù della classifica avulsa con le due contendenti, di conquistare il quarto posto.

Da domenica prossima scatta la fase ad orologio che prevede la disputa di altre otto partite per stabilire la griglia dei play off. Campli affronterà in casa le due compagini beneventane, Isernia e Castellammare di Stabia, mentre in trasferta dovrà vedersela con Mola, Pozzuoli, Nardò e Potenza ed eviterà Trani. Si comincia tra le mura amiche del PalaBorgognoni contro Isernia. 

Nel frattempo è anche stato sorteggiato l'avversario per le finali di Coppa Italia di DNC in programma a Rimini il 7-8-9 Marzo: si tratta del Valsesia Basket, formazione militante nel girone A, che nel suo roster presenta nomi importanti, noti anche agli sportivi abruzzesi, come l'ex Roseto Maurizio Giadini e l'ex Chieti Bojan Radovanovic, oltre a Pierpaolo Picazio, uno dei migliori cannonieri all time della B1/DNA.
 
Risultati diciottesima giornata
Magic Team Benevento-Campli 72-78
Nardò-Castellammare di Stabia 81-71
Mola-Isernia 86-58
Potenza-Trani 56-95
Pozzuoli-Pall. Benevento 90-66
 
Classifica
01 Mola 24
02 Pozzuoli 24
03 Nardò 22
04 Campli 22
05 Pall. Benevento 22
06 Magic Team Benevento 20
07 Isernia 18
08 Castellammare di Stabia 16
09 Trani 14
10 Potenza 0
 
ROSETO.com
Minors [DNC, Serie C2, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
 
Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft