[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 2 Maggio 2024 - Ore 6:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C – We’Re Basket Ortona/San Vito
INGAGGIATO ERNANI COMIGNANI: ECCO POPPI&ERNI.
Ernani Comignani.
[Giampaolo Rosati]


Luigi Lamonica e Ernani Comignani.
[Luca Maggitti]


Fabrizio Gialloreto, il giorno della sua laurea.

La matricola piazza il secondo acquisto a sensazione, prelevando un altro atleta dalla A2 Silver di Chieti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 04 Luglio 2014 - Ore 17:00

Poppi&Erni.
 
“E mo’ so cazzi”, commenterebbe qualche granduca sorseggiando champagne e addentando qualche vol-au-vent.
 
Cazzi per gli avversari, sia chiaro, visto che Ernani “Erni” Comignani – nuovo ingaggio del We’re Basket – e Fabrizio “Poppi” Gialloreto scendono di due categorie arrivando dalla A2 Silver di Chieti, dove peraltro non smacchiavano il parquet ma giocavano, seppur non titolari, con buon costrutto.
 
Dunque la matricola ortonese si conferma intenzionata a dare spettacolo e il team manager Luca Colella è scatenato sul mercato. Vedremo se arriveranno altri nomi a sensazione.
 
Non che questi due non bastino.
 
Ernani Comignani è un’ala di 2 metri classe 1982, che in Silver giocava come cambio dei lunghi, ma che può agire con profitto anche da “3”, armando la mano da oltre l’arco virile. Certo, in C e con la presenza del bombardiere principe Poppi, Erni andrà quasi sempre sotto canestro a fare bordello, ma era per sottolineare la versatilità dell’uomo di Silvi Marina, superveterano delle “Minors” nelle quali non ha mai sfigurato, sfoggiando grinta e cazzimma degni di un leader.
 
Parliamo di uno che ha vinto 4 campionati, disputato 9 finali e vinto anche un titolo di MVP in una Finale di Coppa Italia di Serie C, con Pescara.
 
Queste le prime parole di Ernani, dopo aver firmato il contratto con Ortona: «Ho fatto questa scelta perchè oggi in Abruzzo la We're Ortona è riconosciuta da tutti come una società seria con un progetto ambizioso e continuativo. In quasi tutte le squadre dove ho militato, soprattutto in Abruzzo, ho conquistato sempre promozioni, spero sia di buon auspicio anche per la prossima stagione. Vengo da un anno molto positivo in Silver, un'avventura terminata con la conquista dei play-off. Ho scelto di ripartire dalla Serie C per il progetto che ha in mente la società, senza tralasciare il fatto che ritrovo un compagno di squadra del valore di Gialloreto, ulteriore testimonianza della bontà della scelta. Volevo ringraziare Di Battista e Colella per il grande interesse dimostrato nei miei confronti e per l'avermi voluto fortemente, spero di ripagare con i fatti la loro fiducia».
 
A Poppi&Erni un amichevole saluto – smaccatamente partigiano – e uno sportivissimo in bocca al lupo da ROSETO.com.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft