[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 9:45 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

NBA
DANILO GALLINARI AL PLAYGROUND FRA SAN BENEDETTO E GROTTAMMARE
Italia, Marche, fra San Benedetto del Tronto e Grottammare, mercoledì 23 luglio 2014. Danilo Gallinari al playground.
[Roberto Nardecchia]


Italia, Marche, fra San Benedetto del Tronto e Grottammare, mercoledì 23 luglio 2014. Christian Martinez (con la maglia rosa), dominicano ed ex straniero delle minors abruzzesi, al playground con Danilo Gallinari.
[Roberto Nardecchia]


Italia, Marche, Grottammare, giovedì 24 luglio 2014. Danilo Gallinari e Ilenia Di Felice, che lo ha intervistato in esclusiva per VERA TV.

Il racconto dell’ex arbitro di Serie A Roberto Nardecchia, l’intervista di Ilenia Di Felice, le foto e qualche altro ricordo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 24 Luglio 2014 - Ore 17:00

...e poi a una certa, andando in bici alle sette della sera tra Grottammare e San Benedetto del Tronto (Marche, provincia di Ascoli Piceno, n.d.r.), passando tra le case in cerca dei luoghi cari delle vacanze da ragazzo, in un playground nascosto incontri la pallacanestro vera, quella che andrebbe riscoperta, coccolata, incentivata, quella dei ragazzi che giocano felici, quella degli over magari con la pancia che ancora di divertono dietro un pallone.
 
Quella in cui trovi un campione NBA in canottiera grigia, a sudare e divertirsi con loro.
 
Incontri Danilo Gallinari e per un attimo non ti sembra vero. Passi un po’ avanti con la bici e poi ti fermi: ma è proprio lui? È proprio lui, a ridere e scherzare con tanti intorno a vedere e tanti nel parco a giocare come niente fosse. Con le mamme e i piccoli ai giochi, senza sapere magari chi sia quel ragazzone abbronzato.
 
È il bello di questo nostro sport, forse è la vera pallacanestro: quella della provincia, della passione, del sudore, così lontana da un nostro movimento chiuso e incapace di riscoprire valori antichi e smarriti, valori veri.
 
E manco a dirlo, dopo un’ora e mezzo di gioco, pensate forse che quel ragazzone sudato si sia negato ai tanti che volevano una foto, una firma, un selfie, anche solo “un cinque” a testimonianza di un pomeriggio irreale, in mezzo alle case fra Grottammare e San Benedetto?
 
Grazie di cuore, da parte di ROSETO.com, a Roberto Nardecchia per questa perla.
 
Facebook
LE FOTO DI ROBERTO NARDECCHIA A DANILO GALLINARI
 
YouTube
DANILO GALLINARI FRA ABRUZZO E MARCHE
 
Danilo Gallinari intervistato da Lorenzo Settepanella.
Abruzzo, Teramo, 20 gennaio 2008.
 
Danilo Gallinari intervistato da Ilenia Di Felice.
Marche, Grottammare, 24 luglio 2014.
 
ROSETO.com > Archivio
PATRICK MUTOMBO
 
PATRICK MUTOMBO, GHIOTTISSIMO DI POLLO RUSPANTE.
Un ricordo datato 2005, legato al ‘Roseto più forte di sempre’.
 
PATRICK MUTOMBO: DA ROSETO ALLA NBA CON DANILO GALLINARI.
L’ex giocatore del Roseto è un assistente allenatore dei Denver Nuggets. Un articolo pubblicato su Eidos News a giugno 2013.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft