[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 11:08 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Italia Under 20
IL PRESIDENTE PETRUCCI A ROSETO PER INCITARE GLI AZZURRINI
Daniele Cimorosi, Presidente del Roseto Sharks, con Gianni Petrucci, Presidente della FIP.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 15 giugno 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 16 Giugno 2016 - Ore 12:00

A dare man forte agli Azzurri dell’Italia Under 20 che si sta allenando a Roseto degli Abruzzi, dove resterà questa e altre due settimane, è arrivato ieri Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro.
 
Petrucci, da sempre legato alla città, dove da giovanissimo lo ricordano in molti vicino a Pino Mazzarella, dirigente rosetano fra i fondatori del Trofeo Lido delle Rose, ha visitato la squadra al PalaMaggetti, prima di cenare all’Hotel Liberty e fare ritorno a Roma.
 
Fra allenamento e cena, ha speso parole di miele per Roseto e i rosetani: «Il mio è un rapporto storico con questa bella e accogliente città, anche grazie alla grande amicizia con la famiglia Cimorosi, oltre a Pino Mazzarella. Tutte le nazionali d’Italia sono state qui e tutti i dirigenti FIP sono di casa, anche grazie alla grande organizzazione di Daniele Cimorosi, che da un anno è pure il valente presidente del Roseto Sharks che ha lottato fino all’ultimo ai playoff».
 
Circa l’Italia Under 20, il presidente federale ha osservato: «Ho buone sensazioni, sia perché abbiamo un coach veramente bravo come Sacripanti sia perché ci sono ragazzi che potranno aspirare anche alla Nazionale maggiore in futuro. E poi la Under 20 ha sempre avuto risultati lusinghieri».
 
Circa la Nazionale maggiore e il Preolimpico, Petrucci ha chiosato: «Che le devo dire: ovviamente che ci dobbiamo qualificare, ma ci sono anche gli avversari».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft