[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 9:42 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Calcio e arbitri
IL ROSETANO GIUSEPPE DI GIACINTO NOMINATO ASSISTENTE ARBITRO IN LEGA PRO
Giuseppe Di Giacinto.

Soddisfazione per il rosetano, figlio del popolare Dante, agente di Polizia Municipale oggi in pensione.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 09 Luglio 2016 - Ore 11:00

Giuseppe Di Giacinto ha esordito il 6 dicembre 2006, sul campo di Scerne di Pineto, in una partita di calcio della categoria Giovanissimi Provinciali.
 
Dopo 10 anni di lavoro su molti campi, per il rosetano si aprono le porte del calcio che conta, vista la sua promozione, come assistente arbitrale, nell’organico a disposizione del campionato di Lega Pro.
 
Giuseppe, 30 anni, ha arbitrato fino al 2011, arrivando al Campionato di Eccellenza. Poi il passaggio ad assistente arbitrale, dalla stagione calcistica 2011/2012.
 
Dopo due anni, girati tra i campi di promozione ed eccellenza abruzzese, nel luglio 2013 la promozione nel campionato di Serie D. 
 
Nelle ultime tre stagioni è stato impegnato in diverse gare importanti della categoria, tra le quali la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie D fra Oltrepovoghera e Caravaggio, la semifinale di andata di Coppa Italia di Eccellenza fra Fabriano e Unione Sanremo, la finale Playoff fra Fano e Campobasso, la Final Four della categoria Juniores Nazionali svolta a Lido di Camaiore, la finale di ritorno Playoff di Eccellenza fra Vigasio e San Teodoro, la finale di Supercoppa Italiana Allievi Nazionali fra Atalanta e Pavia.
 
Durante la scorsa stagione regolare è stato designato per partite in piazze importanti, come quella allo Stadio Tardini dove Parma e Lentigione si giocavano il derby e Bisceglie-Taranto, oltre alle gare molto importanti ai fini della classifica come Este-Venezia, Vis Pesaro-Sanbenedettese, Grosseto-Rieti, Gelbison-Cavese e Frattese-Leonfortese. 
 
Dunque una bella soddisfazione per Giuseppe Di Giacinto, primo rosetano del mondo arbitrale che arriva in Lega Pro.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft