[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 23 Novembre 2017 - Ore 15:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Serie A2 Est – Proger Chieti
TRAE GOLDEN: CHIETI FIRMA LA FURIA D’ORO.
Trae Golden.

Manca soltanto il secondo straniero per completare l’organico. Sarà un’ala polivalente.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 19 Luglio 2016 - Ore 20:15

Dopo il problema di contratto non restituito da Darrin Govens, il Chieti si assicura le prestazioni di Robert Wilson “Trae” Golden, guardia americana classe 1991 di 188 cm.
 
Uscito da Georgia Tech, Golden ha iniziato la sua avventura europea con due apparizioni in Finlandia, per poi firmare con il Michelin Etha Engomis Nicosia di Cipro, squadra con la quale ha giocato sia in campionato sia nella FIBA Europe Cup (24 partite con una media di 36 minuti e 15 punti per gara).
 
Dopo l’ingaggio, così il direttore sportivo, Guido Brandimarte: «Sono molto contento per aver portato a buon fine questa operazione di mercato. Trae è stata la nostra primissima scelta, essendo stato da me contattato sin dal maggio scorso. Il giocatore, però, aveva a quel tempo ambizioni importanti, volendo giocare in un campionato europeo di massima serie e in una squadra che partecipasse alle coppe europee. La nostra corte insistente gli ha però fatto cambiare idea e quando siamo tornati alla carica qualche giorno fa, ci ha finalmente dato una risposta positiva. Golden, oltre ad avere una buona carriera universitaria, ha dimostrato anche in Europa di essere un atleta di valore, ben figurando sia in coppa che in campionato. Oltre che essere un ottimo realizzatore, è anche un uomo squadra con grandi doti di leadership. Abbiamo puntato su di lui perché può giocare in più ruoli e darci al contempo grande solidità, grazie al suo carisma ed alla sua esperienza, nonostante sia un giocatore ancora giovane. Sono certo che saprà affermarsi anche nel nostro difficilissimo campionato».
 
Questo invece il commento di coach Cedro Galli: «È il giocatore giusto per noi, le sue caratteristiche ben si adattano alle nostre esigenze e mi auguro possa integrarsi subito al meglio con l’ambiente caldo e competitivo del nostro campionato. Rispetto a Govens è più playmaker e giocatore di sistema ma è anche un buon fromboliere che può garantire un congruo numero di punti in ogni partita. Adesso per completare il roster manca solo un tassello, sarebbe utile un uomo che possa giocare sia da 3 che da 4. Non bisogna avere fretta, il mercato è ancora lungo, e vaglieremo con cura tutti i giocatori utili al nostro progetto di gioco. La stagione che ci attende sarà ancora più intensa di quella passata, si stanno tutti rafforzando al meglio. Ci troveremo di fronte a piazze che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana e ad altre di sconfinate ambizioni. Noi siamo consapevoli delle durezze e delle difficoltà che ci attendono e ci stiamo attrezzando per vendere cara la pelle, sia in casa che fuori. Mi auguro per questa ragione che rispetto allo scorso campionato cresca ancora di più il sostegno del pubblico, che spero possa far sentire tutto l’affetto e il trasporto che nutre verso di noi. Abbiamo bisogno di un ambiente che moltiplichi la nostra forza, dandoci entusiasmo ed un’energia aggiuntiva. Campionato durissimo ma con la coesione d’intenti di società, squadra e pubblico confido nel pieno raggiungimento dei nostri obiettivi».
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2017-2018. Ingaggiato Matt Carlino. Il tuo giudizio?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft