[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 12:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Libriamoci [Invito alla lettura]
1992-2016, 25 ANNI DI MINISTARS.
La copertina del libro ‘1992-2016, 25 anni di Ministars’.

Il mio contributo al libro curato da Saverio Di Blasio e Marco Rapone, il cui ricavato andrà a supporto del piccolo Valerio Bonvecchio. Donne e uomini di basket, compratelo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 22 Luglio 2016 - Ore 23:00

FOREVER YOUNG
(Il Trofeo Ministars per me.)
 
Le persone passano, le loro azioni restano. E pure le loro costruzioni.
 
Come il Trofeo Ministars, che ha visto palleggiare e fare canestro migliaia di cestisti in erba e resta giovane nonostante gli anni che passano, perché si imbeve ogni anno di energie nuove, entusiasmi freschi e insopprimibile voglia di vivere.
 
La gioia di bambine e bambini, il chiassoso festeggiare delle famiglie, lo staff guidato da Saverio che risolve eventuali controversie in punta di arrosticino.
 
E poi Roseto e l’Arena 4 Palme, il Trofeo Lido delle Rose – torneo “papà” del Ministars – fondato nel 1945 (la NBA è stata fondata nel 1946) che è il più antico cimento estivo d’Europa e forse del Mondo, gli amici che si rivedono, le serate col bel tempo passate ad applaudire volenterosi giovani.
 
Tutto questo, e molto altro, è per me il Trofeo Ministars, che quest’anno compie 25 anni e, per fortuna, non li dimostra!
 
Non li dimostra perché ogni anno nuovi sorrisi, occhi e cuori arrivano a Roseto, scorrendo come un fiume del basket attraverso le vie cittadine, irrigandole di futuro e speranze.
 
Grazie a Saverio Di Blasio e a tutti i suoi collaboratori, per aver creato e allevato questo momento importante e internazionale dell’estate rosetana, fatto di sport e crescita, sorrisi e gioventù, turismo e scoperta di un territorio attraverso lo sport più bello del mondo.
 
E grazie di aver intitolato il torneo alla memoria del campionissimo Remo Maggetti.
 
Luca Maggitti
 
A cura di Saverio Di Blasio e Marco Rapone
1992-2016, 25 ANNI DI MINISTARS.
Editpress Edizioni, 2016 – Euro 10.
 
 
ROSETO.com
LIBRI
Libriamoci [Invito alla lettura]
Scompaginando [Libri aperti a caso]
TUTTI GLI ARTICOLI
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft