[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 4:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Trofeo ‘Tommaso Di Febo’ 2016
IL REPORT DI CORRADO DI FEBO
Poco dopo la fine del Trofeo ‘Tommaso Di Febo’ 2016. Da sinistra: Davide Moretti, Mario Boni, Federico Giannascoli, Corrado Di Febo, Pierpaolo Marini, Nicola Di Febo, Sante Testa.

Uno dei due figli del compianto Tommaso, mirabile conduttore della manifestazione, ci racconta com’è andata.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 13 Agosto 2016 - Ore 17:00

Si è conclusa ieri sera la dodicesima edizione del torneo dedicato a Tommaso Di Febo, grande tifoso del Basket e del Roseto.
 
Quest’anno la competizione si è divisa nelle due categorie di Basket e Calcio (i due sport ai quali Tommaso era più legato) e si è prolungata per la prima volta per ben sei giorni.

Infatti, si è iniziato domenica 6 agosto con le fasi a gironi portata avanti fino a martedì 9, per poi arrivare ai tre giorni finali con quarti, semi e finali di entrambi gli sport.
Hanno partecipato tredici squadre, per un totale di novanta atleti che hanno colorato di arancio e blu (i due colori delle canotte e dei gadget targati #tommyvive ) le strutture sportive messe a disposizione dal Lido “La Vela”.
 
Vincono il Trofeo i ragazzi dell’Islanda (altra particolarità del torneo: i nomi delle squadre sono tutte Nazionali) composti da Mattia Mariani, Sergio Di Sabatino, Roberto Ferri, Filippo Taddei, Simone Di Diomede, Luca D’Eustachio e Fabio D’Eustachio arrivati primi sia nel torneo di Basket che in quello di Calcio.
 
Al secondo posto nel Basket si sono qualificati i ragazzi del Regno di Talossa: Mattia Pelusi, Bruno Collevecchio, Davide Iacovoni, Vincenzo Lo Stracco, Cristopher Iachini, Gabriele Di Remigio e Alberto Morena, che hanno compiuto un vero e proprio “miracolo sportivo” battendo nel quarto e nella semifinale squadre che sulla carta le erano superiori.
 
Nel calcio, invece, medaglia d’argento per il Venezuela, campione uscente, sconfitta a sorpresa (3-6) dalla corazzata Islandese condotta da uno scatenato Sergio Di Sabatino.
Onore, comunque, a Gianmarco Zitti, Gianluca Simone, Francesco Ruggieri, Edoardo Zitti, Antonio Mariani, Carlo Battistoni, Francesco Recchia che hanno giocato un torneo ad altissimo ritmo e con numeri strepitosi (prima della finale 3 soli gol subiti e 21 segnati!) .
 
Nella cerimonia finale spazio anche ai miglior giocatori di Basket e Calcio, assegnati rispettivamente a Simone Di Diomede e Gianmarco Zitti.
 
A premiare sono stati i grandi ospiti della Serata come Mario Boni, Pierpaolo Marini, Davide Moretti, il Sindaco Sabatino Di Girolamo e l’amico e giornalista Luca Maggitti.
 
Quest’anno, inoltre, come grande novità abbiamo aggiunto il premio al “Miglior Atleta”,ovvero colui che si distingue per capacità tecniche ed agonismo in entrambe le discipline.
Il premio è stato dedicato all’amico Diego Giannascoli, scomparso nello scorso autunno, sempre presente nelle varie edizioni del torneo ed è stato consegnato dal figlio Federico.
Ad onor di cronaca, è Luca D’Eustachio il primo “miglior atleta” del Torneo.  
 
In conclusione, è stato un onore organizzare il torneo dedicato a mio padre e spero di aver assolto a questo importante onere nel modo più giusto e corretto possibile.
 
È difficile cercare di riassumere tutte le emozioni che ho vissuto in questi sei giorni: dalla gratitudine nei confronti dei miei collaboratori, alla commozione vissuta ieri sera nella cerimonia di premiazione, passando attraverso la sorpresa e la gioia nel vedere tanti amici venirmi a trovare pur non abitando vicino Roseto.
 
A voi tutti, il mio più sincero e profondo ringraziamento.
 
ROSETO.com > Archivio
TOMMASO DI FEBO
 
20 agosto 2004
CIAO TOMMASO DI FEBO.
Se n’è andato a 41 anni, giocando a basket.
 
24 agosto 2004
CIAO TOMMASO DI FEBO.
Il ricordo di Max.
 
7 settembre 2004
TOMMASO DI FEBO, INNAMORATO DEL ROSETO BASKET.
Il ricordo della moglie. La sottoscrizione per il Roseto Basket è, da oggi, intitolata alla memoria di Tommaso.
 
19 novembre 2004
Sottoscrizione Tommaso Di Febo
OGGI GIORNO DI BONIFICO. RESTERA’ L’UNICO?
Abbiamo bonificato 9.415 Euro al Roseto Basket, portando a zero il conto, ma lasciando aperta la Sottoscrizione. Un eventuale secondo bonifico dipende da … tutti!
 
23 novembre 2004
Sottoscrizione Tommaso Di Febo
IL RINGRAZIAMENTO DEL ROSETO BASKET.
Pubblichiamo la lettera che abbiamo ricevuto venerdì sera, non appena effettuato il bonifico. La Sottoscrizione è ancora aperta … non ci stancheremo mai di ricordarlo a tutti coloro i quali vogliono bene al Roseto Basket e non l’hanno ancora firmata.
 
18 luglio 2005
1° Trofeo Tommaso Di Febo
VINCONO I PIGS, VINCE IL RICORDO DI TOMMASO.
Federico Tavani miglior giocatore, Guido Mosca miglior realizzatore. Aperto un PhotoBook con le foto del torneo.
 
10 settembre 2005
Roseto Sharks
L’ABBONAMENTO DI QUELLI DELLA “CURVA NUVOLA”
Bonifico di 300 euro al Roseto Basket, per ricordare una sottoscrizione dedicata a un grande tifoso.
 
2 Settembre 2006
Amici di ROSETO.com
TROFEO TOMMASO DI FEBO: UNA BELLA REALTA’.
Marco D’Emilio e Sante Testa ci raccontano com’è andata.
 
Venerdì 14 agosto 2015
Torneo ‘Tommaso Di Febo’ 2015
IL RESOCONTO DEL TORNEO DEDICATO ALLA MEMORIA DI UN GRANDE APPASSIONATO DEL ROSETO BASKET
Il racconto dell’11^ edizione del torneo. In calce, 8 articoli per ricordarci di Tommaso Di Febo e della Sottoscrizione a lui intitolata, per aiutare il Roseto Basket ai tempi della Serie A.
 
Giovedì 4 agosto 2016
Trofeo ‘Tommaso Di Febo’ 2016
IN CAMPO PER RICORDARE UN GRANDE TIFOSO DEL ROSETO
Appuntamento al lido La Vela di Roseto degli Abruzzi, da sabato 6 a venerdì 12 agosto 2016.
 
Corrado Di Febo
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft