[Ricerca Avanzata]
Sabato, 29 Aprile 2017 - Ore 11:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Serie A2 Est – Proger Chieti
BUON TEST CONTRO IL CAMPLI
Un momento dell’amichevole Chieti-Campli.

Il comunicato stampa del Chieti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 03 Settembre 2016 - Ore 22:00

CHIETI 89
CAMPLI 62
Parziali: 19-9; 30-13; 21-22; 19-18.
 
CHIETI: Golden 30, Mortellaro 8, Ippolito, Piazza 6, Allegretti 2, Antonicelli ne, Leonzio 3, Piccoli 8, Clemente, Zucca 8, Sergio 6, Davis 16. Coach: Galli.
 
CAMPLI: Gatti 13, Norbedo 8, Bottioni 4, Serafini 4, Salafia 2, Petrazzuoli 3, Ponziani 4, Petrucci 4, Serroni 19. Coach: Millina.
 
Prosegue senza sosta la preparazione per la Proger Chieti.
 
Nel secondo scrimmage precampionato, la squadra di coach Galli ha avuto la meglio su Campli, squadra che disputerà il prossimo campionato di serie B. I teatini cedono solamente il terzo quarto ai coraggiosi farnesi, giocando nei primi due quarti molto bene e mostrandosi globalmente in crescita.
 
Secondo periodo showtime, con i due americani a dettar legge. Da sottolineare la prova anche di Piccoli e Piazza, determinati in difesa e pericolosi in attacco.  Venucci a riposo precauzionale in panca per un fastidioso affaticamento muscolare. 
 
Best scorer del match Trae Golden, che mette a referto ben 30 punti, strappando più volte applausi dal pubblico presente sugli spalti del PalaLeombroni.
 
Anche Davis sugli scudi con l'italo americano Mortellaro attento ed efficace sotto le plance. È piaciuto anche il giovane Zucca, sempre più nella parte del vice Mortellaro e capace sia di spunti tecnici di valore che di un atletismo importante. 
 
Mercoledì 7 settembre, altra amichevole della Proger Chieti , sempre al PalaLeombroni, contro la Virtus Roma, compagine di serie A2 Ovest. 
 
CRONACA
 
Nel primo quarto Chieti,  trascinata da Golden e Davis, approfitta delle numerose palle perse in attacco da Campli. Dunque un inizio decisamente shock per la squadra di coach Millina, sotto per 13-0 dopo appena cinque muniti di gioco. Con il passare dei minuti,  Campli prende coraggio, con l'ex di turno Gatti a mettere a referto i primi punti della partita, sfoderando un parziale di 7-0 (13-7). Galli richiama all'ordine i suoi e Piccoli schioda il risultato con una velenosa penetrazione. Chieti gestisce bene il nutrito vantaggio e chiude i primi dieci minuti di gioco sul 19-9. Al termine del quarto, Davis best scorer per le 'Furie' con 6 punti a referto, seguito dai 5 del connazionale Golden; per Campli,  3 punti di Petrazzuoli. 
 
Secondo periodo da applausi per Chieti:  Davis è ancora incontenibile sia in attacco che in difesa, mette a segno ben 8 punti nei primi quattro minuti di gioco, creando più di un grattacapo alla difesa impostata da Millina. Campli si sveglia timidamente con Serafini, ma difensivamente i farnesi sono troppo molli per contenere l'ondata offensiva della Proger, che chiude il secondo quarto sul 30-13.
 
Alla ripresa dall'intervallo lunga, Campli si mostra da subito determinata a fare bene, mostrandosi più cinica rispetto ai primi venti minuti. Gatti prende bene le misure sotto le plance, Serroni ha coraggio dall'arco dei 6.75. ma Chieti risponde sul colpo con Golden e un Piccoli in gran spolvero. Dopo una serie di batti e ribatti, Campli porta a casa il quarto vincendo per 22 a 21, con Gatti best scorer per i farnesi con 11 punti a referto (9 solo nel terzo quarto!).
 
Ultimo quarto giocato punto a punto, con Chieti che prova a prendere il largo con Golden ma Serroni dall'arco è maestoso e tiene a galla Campli. Chieti controlla, non senza difficoltà, il piccolo vantaggio, portando a casa anche il quarto quarto (19-18)
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
ROSETO SHARKS AL COMPLETO. Per quale obiettivo lotteranno?
Salvezza.
Playoff.


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft