[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 10:32 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Sport
2^ MARATONINA DELLA VAL TORDINO




Petriccione di Castellalto, domenica 18 settembre 2016. Il comunicato degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 16 Settembre 2016 - Ore 16:00

Forte della positiva esperienza della scorsa edizione, in data 18 settembre 2016 la ASD Runners Tordino, col patrocinio del Comune di Castellalto organizza la Seconda Maratonina della Val Tordino, gara interregionale di Corsa su Strada valida per il Criterium Interregionale “Piceni e Pretuzi” aperta ai tesserati FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed EPS (Enti di promozione sportiva). Il percorso collinare e panoramico si snoderà fra le frazioni della Val Tordino del Comune di Castellalto (TE) per un totale di 10 km.
 
Sono previste altre due manifestazioni collaterali di promozione sportiva:
- Una gara per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni, che si svolgerà per le strade della frazione Petriccione del Comune di Castellalto, con la finalità di promuovere alle nuove generazioni i valori dello sport come abitudine di vita sana e consapevole.
- Una camminata ludico-motoria non competitiva aperta a tutti di 5 km volta a promuovere l’attività motoria come fonte di benessere, collante sociale e stile di vita sano praticabile ad ogni età.
 
È previsto un riconoscimento (“pacco gara”) per tutti i partecipanti e ristoro finale.
 
Il ritrovo è previsto dalle ore 8:00 del 18/09/2017 presso la frazione Petriccione di Castellalto, in via Trieste.
 
La partenza delle gare per bambini e ragazzi è prevista alle ore 8.45.
La partenza della gara competitiva e non competitiva alle ore 9:30.
 
PARTNERSHIP CON FIDAS TERAMO
La Fidas (Federazione Italiana Donatori di Sangue) di Teramo è partner ufficiale di Runners Tordino e della Seconda Maratonina della Val Tordino. La volontà reciproca di promuovere una attività sportiva consapevole è stato il collante fra Fidas Teramo e Runners Tordino. Contiamo attraverso questa partnership di contribuire a incrementare il numero sia dei donatori di sangue che di sportivi in salute. Un binomio, quello fra donazione di sangue e sport, che riteniamo vincente, che trascende l’esasperazione dell’agonismo fine a se stesso e che diventa parte di uno stile di vita equilibrato, sano e possibile a tutti!
 
TESSERAMENTI 2017
Ciò che distingue la ASD Runners Tordino da una classica “società sportiva” è di mettere in secondo piano l’agonismo, la competizione e la ricerca esasperata della prestazione a favore della promozione della corsa come parte di uno stile di vita sano ed equilibrato. Proprio per questo, grazie anche al patrocinio del Comune di Castellalto stiamo promuovendo i tesseramenti 2017 offrendo per il primo anno la quota sociale in modo da favorire l’avvicinamento dei nuovi iscritti che sono spesso timorosi di affrontare un ambiente che sembra eccessivamente agonistico o amatori della corsa che non si sentono all’altezza. Il messaggio che la Runners Tordino vuole diffondere è che la corsa è davvero per tutti, ed è funzionale al mantenimento della salute fisica e psichica prima che alla competizione, che invece diventa momento di aggregazione e divertimento. Proprio per questo il nostro motto è “Non vogliamo correre per 100 km ma fino a 100 anni”.
 
Onde permettere a tutti di adottare la corsa come stile di vita affiancheremo a tutti i nuovi iscritti un coach certificato che aiuterà gratuitamente per il primo anno i nuovi iscritti ad iniziare a correre o a perfezionarsi fornendo le basi metodologiche ed atletiche.
 
È prevista inoltre una attività di educazione alimentare in convenzione con un biologo nutrizionista.
 
CONTATTI
runners.tordino@gmail.com
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft