[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 20:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone D e Girone C.
CAMPLI, TERAMO, GIULIANOVA, PESCARA, ORTONA: IL PUNTO.
Antonello Ricci, del Giulianova, ai tempi del Roseto Sharks.
[Mimmo Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 19 settembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 20 Settembre 2016 - Ore 15:45

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato, da parte delle squadre abruzzesi di Serie B.
 
Teramo, che disputerà il Girone C, ieri ha giocato contro Montegranaro la finale del torneo di Senigallia, memorial “Fulvio Ciarloni”, dopo aver battuto in modo convincente in semifinale i padroni di casa con il netto punteggio di 69-46. La squadra di coach Piero Bianchi, che a Senigallia ha pure allenato, parte con il dichiarato obiettivo di una salvezza tranquilla, per poi magari puntare a qualcosa di più.
 
Campli, che giocherà il Girone D insieme a tutte le altre abruzzesi cadette, ha invece disputato in settimana uno scrimmage contro il Giulianova, in trasferta, finito 82-79. Per i farnesi, sconfitti dai giallorossi di coach Ernesto Francani, 25 punti di Gatti, 13 di Serafini e 11 di Salafia. Il sodalizio del presidente onorario Lucio Del Paggio si prepara a una settimana molto importante, che culminerà nella disputa del 51° Torneo Città di Campli, “Memorial Nino Di Annunzio”. Di assoluto valore il quadrangolare, che proporrà, oltre ai padroni di casa, tre squadre di Serie A2. Il programma propone venerdì 23 settembre alle 19 Chieti-Rieti, mentre alle 21 si giocherà Campli-Roseto. Il giorno dopo, alle 19 finalina e alle 21 finalissima.
 
Chi ha giocato già in Serie A e A2 è Antonello Ricci, nuovo ingaggio del Giulianova. Il play-guardia, nativo di Vasto, ha fatto il punto dopo qualche settimana a Giulianova, dichiarando: «La città molto bella e si vive benissimo. Sono un professionista e dopo le esperienze a Teramo, Roseto ma anche Reggio Calabria e San Severo, spostarmi anche fuori regione non sarebbe stato un problema. Ho però preferito accettare la proposta di Giulianova, visto che conoscevo e stimavo coach Ernesto Francani e so che la società è seria. Sono qui anche per prendermi più responsabilità in campo».
 
L’Amatori Pescara continua a lavorare in palestra, ma non trascura il legame con la città. Ecco dunque, ieri in Piazza Salotto, la festa del Minibasket, con la partecipazione dei giocatori della prima squadra. I pescaresi hanno annullato l’amichevole prevista per sabato scorso contro San Severo, dopo quella disputata in Puglia e persa per 68-56 (Amatori senza il cannoniere Pepe e con Rajola in non perfette condizioni). La squadra di coach Salvemini giocherà mercoledì 21 settembre alle 18, al PalaElettra, in amichevole contro il Campli.
 
Infine, l’Ortona ha nominato il nuovo capitano: si tratta del veterano Gianluca Di Carmine.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft