[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 0:09 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
INGAGGIATO VALERIO AMOROSO!
Valerio Amoroso e Daniele Cimorosi, oggi al PalaMaggetti, per la firma del contratto.
[Luca Maggitti]


Riccardo Casagrande.
[Andrea Cusano]


Maurice Lewis-Briggs.
[Andrea Cusano]


E il mercato potrebbe non essere chiuso. Cosa bolle in pentola...

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 22 Settembre 2016 - Ore 20:15

Alla fine, Valerio è tornato.
 
Dopo qualche giorno di allenamento un paio di settimane fa, Valerio Amoroso oggi pomeriggio è tornato a Roseto e ha firmato il contratto che lo lega agli Sharks per la stagione 2016/2017.
 
Ha sudato sette camicie il presidente Daniele Cimorosi, conducendo una trattativa estenuante, ieri, con Manuel Capicchioni, figlio del potentissimo Luciano e agente di Valerione.
 
Amoroso torna dunque nel Lido delle Rose, dove aveva iniziato la sua carriera di giocatore, arrivando “bambino” (è un classe 1980) nella stagione 1997/1998, portato da Michele Martinelli.
 
L’arrivo del qualitativo lungo, che per la A2 è un lusso e che vale quanto uno straniero (uno forte, s’intende), rimescola le carte del mercato degli Sharks, che è stato riaperto ma non ancora chiuso.
 
Infatti, dopo l’infortunio al legamento crociato di Mirko Gloria nella prima amichevole contro il Campli, la malasorte ha bersagliato ancora gli Sharks azzoppando Riccardo Casagrande, che domani sarà operato a un ginocchio (sospetta lesione del menisco) dal professor Calvisi.
 
L’eventuale ulteriore mercato del Roseto dipenderà quindi da quanto sarà serio l’infortunio di Casagrande. Infatti, pare che i consulti medici preoperatori abbiano aperto una forbice che prevede uno stop variabile da pochi giorni a un paio di mesi. Ovviamente, un eventuale lungo stop comporterebbe un possibile taglio del giocatore, mentre pochi giorni di recupero significherebbero la sua reintegrazione.
 
In un primo momento, sembrava che l’arrivo di Amoroso e il quasi contemporaneo infortunio di Casagrande in qualche modo finissero per pareggiare i conti: dentro l’ex Roseto e ciao all’ex Virtus Roma. Invece no, perché pare che il coach e direttore sportivo Emanuele Di Paolantonio non si fidi di Maurice Lewis-Briggs (men che meno a farlo giocare da ala piccola, viste le difficoltà in difesa), pur avendolo voluto e conoscendo i termini della scommessa di un americano a bassissimo costo. L’uomo ex Lussemburgo e Georgia, quindi, potrebbe fare le valigie prima dell’inizio del campionato, per far posto – sembra – a un centro americano che giocherebbe in coppia con Amoroso, mentre dalla panchina Fattori cambierebbe l’ala grande e Paci il centro.
 
Stiamo dunque a vedere come andrà l’operazione di Casagrande e gli eventuali, successivi, movimenti del Roseto Sharks, che potrebbe – con un fantasmagorico colpo di coda – smantellare e rifare l’intero reparto lunghi titolare a pochi giorni dall’avvio del campionato.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft