[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 8:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica Rosetana
DI GIROLAMO E TACCHETTI INCONTRANO IL CAPO COMPARTIMENTO ANAS ABRUZZO
Simone Tacchetti e Sabatino Di Girolamo.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 24 settembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 25 Settembre 2016 - Ore 19:30

Ieri, il sindaco Sabatino Di Girolamo e il suo vice e assessore ai lavori pubblici, Simone Tacchetti, hanno incontrato a L’Aquila il Capo Compartimento Anas per l’Abruzzo, Antonio Marasco.
 
L’incontro con l’ingegnere è servito a illustrare i dossier che riguardano la viabilità cittadina. Durante la riunione si è quindi parlato dei tratti del territorio comunale sottoposti a gestione Anas come le frazioni di Cologna Spiaggia, dove di recente è stato rifatto il manto stradale, e Santa Lucia.
 
Nell’ambito dei lavori di manutenzione, si è parlato anche di segnaletica, oggetto nei giorni scorsi della proposta dell’ex assessore ai lavori pubblici dell’Amministrazione Pavone, Fabrizio Fornaciari, che per la strada che collega Roseto a Cologna Spiaggia ha suggerito l’installazione di dispositivi a “occhi di gatto” sulle strisce orizzontali ai lati della carreggiata. Pare invece che una migliore visibilità possa essere ottenuta mediante segnaletica fatta con vernici speciali, che renderebbero molto più visibili le linee stradali rispetto a quelle classiche.
 
Fra gli altri argomenti, è stato approfondito il dossier della strada, con relativo ponte sul fiume Vomano, che dovrebbe collegare l’autoporto e la vicina zona artigianale di Roseto con la zona industriale di Scerne di Pineto e Atri. Di Girolamo e Tacchetti hanno definito cordiale e molto costruttiva la riunione.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft