[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 7:10 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica Rosetana
IL SINDACO: NUOVO DSB E, DA GENNAIO, POSTO DI SOCCORSO AVANZATO.
Roberto Fagnano e Sabatino Di Girolamo.

Roberto Fagnano ospite dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 25 settembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 26 Settembre 2016 - Ore 19:00

«Roseto avrà nel medio termine il nuovo distretto sanitario di base e, da gennaio 2017, un posto di soccorso avanzato».
 
Il sindaco Sabatino Di Girolamo risponde così alle critiche che nei giorni scorsi gli sono arrivate dai consiglieri comunali di opposizione Nicola Di Marco e Alessandro Recchiuti, i quali gli contestano la mancata elezione nel Comitato Ristretto dei sindaci della ASL di Teramo, a causa di divisioni del centrosinistra provinciale.
 
Non vuole polemizzare con i suoi avversari il primo cittadino, che in merito alla mancata elezione chiosa: «I sindaci del centrosinistra presenti all’assemblea hanno votato compattamente per me, mancava soltanto il collega di Fano Adriano. La mia mancata elezione è dovuta a una chiara scelta del centrodestra che, avendo i numeri, ha preferito eleggere il sindaco di Castel Castagna. Io, pur consapevole che non sarei stato eletto, ho presentato una candidatura di testimonianza, perché ho voluto che si certificasse come il sindaco Brucchi e gli altri primi cittadini di centrodestra hanno penalizzato la prima città della costa e seconda della provincia dietro al capoluogo. Ma non importa, la mia Roseto avrà la forza di agire anche fuori dal Comitato, come dimostra la visita di pochi giorni fa a Roseto del direttore generale della Asl, Roberto Fagnano».
 
Infatti, mercoledì 21 settembre Fagnano è stato ricevuto a Palazzo di Città, per una riunione programmata già prima del voto.
 
Oggetto dell’incontro, una ricognizione delle tematiche di comune interesse fra la Asl e Roseto come il nuovo distretto sanitario di base, il consultorio, la sede della Croce Rossa, quella del 118 e la nuova sede del posto di soccorso avanzato.
 
Circa il nuovo distretto sanitario di base, la Asl ha i fondi e il Comune dovrà trovare un luogo adatto a ospitare la nuova costruzione, che in una ottica di ottimizzazione dovrà comprendere consultorio, Croce Rossa, 118 e nuova sede del posto di soccorso avanzato (che in un primo tempo avrà una differente collocazione, dovendo attivarsi dal prossimo gennaio).
 
La zona in cui sorgerà l’importante insediamento è quella a sud, più baricentrica rispetto a Scerne e Pineto e alla vallata del Vomano, mentre la zona a nord di Roseto è vicina all’ospedale di Giulianova.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft