[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 17:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica Rosetana
ASPETTANDO IL CARTELLONE DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE...


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 3 dicembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 04 Dicembre 2016 - Ore 16:15

C’è attesa a Roseto, per conoscere il programma delle manifestazioni natalizie.
 
Infatti, dopo l’estate trascorsa senza guida turistica né programma manifestazioni (mai successo negli ultimi 15 anni), la cittadinanza vuol capire se la mancanza è stata figlia solo del poco tempo a disposizione dell’Amministrazione insediatasi a giugno, oppure se il governo cittadino fa fatica a carburare nei settori turismo e cultura.
 
Il vicino Comune di Atri ha diffuso il primo giorno di dicembre un imponente calendario di appuntamenti natalizi, che partirà dal 7 dicembre e si concluderà il giorno della Befana. Vedremo cosa saprà fare l’Amministrazione Di Girolamo e, in particolar modo, l’assessorato a Turismo e Cultura in mano a Carmelita Bruscia.
 
Nell’attesa, c’è da registrare il varo, da parte del Comune, del calendario delle aperture straordinarie in occasione delle festività e altre iniziative per vivacizzare il commercio.
 
L’assessore competente, Antonio Frattari, ha ricordato che gli esercizi commerciali al dettaglio in sede fissa possono restare aperti tutti i giorni domenicali e festivi del mese di dicembre, escluso la giornata di Natale e quella successiva, e le prime due domeniche di gennaio e il giorno dell’Epifania.
 
Inoltre, saranno consentiti due mercati straordinari nelle giornate di domenica 11 e domenica 18 dicembre, nell’area antistante il PalaMaggetti.
 
Previsti poi mercatini di oggettistica, artigianato, prodotti tipici e curiosità varie in piazza della Libertà e zone limitrofe, nei giorni di sabato 10, sabato 17 e venerdì 23 dicembre.
 
In merito alle iniziative, il sindaco Di Girolamo ha dichiarato: «L’Amministrazione ha cercato di raccogliere tutte le sollecitazioni provenienti dal mondo del commercio per assicurare, durante il periodo delle festività natalizie, vivacità e presenze lungo le vie cittadine».
 
E, a proposito di commercio e turismo, sono state rinnovate le cariche dell’Associazione Operatori Turistici Roseto. Nata come Associazione Albergatori nel 1985 e ampliata a tutti gli operatori turistici nel 1996, attualmente si compone di 19 strutture ricettive. Inoltre, aderiscono all’associazione con propri delegati anche l’Associazione Balneatori, l’Associazione Commercianti “Assorose” e l’agenzia “I Viaggi del Carlino”. Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Daniele Cimorosi, Giuseppe Olivieri, Giuseppe Colleluori, Anna Copia, Adriano De Sanctis e, in qualità di segretario, Vincenzo Roscioli. La prossima settimana sarà eletto il presidente.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft