[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 9:34 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO DI ROSETO APERTA PER SANTA BARBARA


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 4 dicembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 04 Dicembre 2016 - Ore 16:30

Oggi, 4 dicembre, i Vigili del Fuoco festeggiano la loro patrona, Santa Barbara.
 
Anche i componenti dell’importante caserma di Roseto, nonostante i continui impegni dovuti al lavoro quotidiano e alla gestione delle scosse di terremoto che hanno creato molti gravi problemi anche nell’intero della provincia teramana, renderanno omaggio a Santa Barbara dando corpo e sostanza al motto: “Per la gente, tra la gente”.
 
Il programma inizierà stamattina alle 9.30, con l’esposizione dei mezzi in piazza Piamarta, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore. Alle ore 10 messa nella chiesa, alla presenza delle autorità civili, militari e dei Vigili del Fuoco in congedo.
 
Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, la caserma di Roseto sarà poi aperta al pubblico per accogliere tutti coloro i quali vorranno visitarla. I Vigili del Fuoco invitano tutta la cittadinanza e i residenti dei comuni vicini a partecipare alla festa.
 
A tal proposito, il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha dichiarato: «L’Amministrazione comunale parteciperà con grande onore ai festeggiamenti di Santa Barbara. È un omaggio, attraverso la celebrazione della patrona, a tutti i Vigili del Fuoco, che ringraziamo per tutto quello che fanno quotidianamente e, in particolare, per quanto hanno saputo fare in occasione delle recenti scosse di terremoto che hanno colpito il nostro territorio e soprattutto le zone vicine dell’interno».
 
Detto del momento di unità cittadina intorno ai Vigili del Fuoco, va segnalata la polemica politica innescata da Mario Nugnes e Angelo Marcone, rappresentanti di “Casa Civica”. I consiglieri di opposizione sottolineano il racconto distorto che il Pd ha fatto dell’ultimo Consiglio comunale, sottolineando che Marcone è stato censurato dalla Presidente del Consiglio, Teresa Ginoble, quando avrebbe voluto parlare della selezione degli scrutatori. È stato poi segnalato il continuo cambio di versione dell’assessora Di Bartolomeo sulla vicenda dell’asilo Ventre. Infine, è stato chiarito che il nuovo regolamento Tari è stato sì votato all’unanimità, ma dopo l’intervento fondamentale del consigliere Nugnes che ha proposto la modifica a favore di luoghi aggregativi di giovani ed adolescenti e di utilità sociale, come oratori e locali parrocchiali.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft