[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 1:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone D – Campli.
BASKET, TERREMOTO E MALTEMPO: FARNESI ADOTTATI DALL’ABRUZZO CESTISTICO.
Roseto, Palestra Verrigni, 20 gennaio 2017. Il Campli al lavoro con il preparatore fisico Claudio Mazzaufo.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 21 gennaio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 22 Gennaio 2017 - Ore 10:00

Il Campli in questi giorni è stato adottato dall’Abruzzo cestistico, visto che la città farnese è stata sommersa dalla neve e martoriata dalle scosse di terremoto. Questo ha provocato lo spostamento sulla costa di squadra e staff, vista anche l'impossibilità di allenarsi al PalaBorgognoni.
 
Così a presidiare il territorio farnese c’è David Petrucci, che vive in città con moglie e figlia, mentre la squadra si è provvisoriamente stabilita sulla costa.
 
Coach Piero Millina, che dopo la vittoria di Isernia era tornato a San Marino, è stato tenuto nella piccola Repubblica fino a oggi, quando tornerà valutando se provare a risalire a Campli o accettare l’offerta di un posto letto avanzata da vecchi amici come l’agente Ernesto Ciafardoni.
 
E la solidarietà della pallacanestro non si è fatta attendere neanche per i giocatori di Campli, che attualmente sono divisi in due gruppi.
 
A Pineto, ospiti dei genitori del vice allenatore Giovanni Montuori, ci sono Gatti, Salafia, Ponziani e Norbedo. A Giulianova, invece, Bottioni, Duranti e Petrazzuoli sono stati ospitati fino a ieri a casa dei giocatori del Giulianova Simone Colonnelli e Simone De Angelis.
 
Da oggi, il terzetto di sposterà a Villa Rosa, in una casa di proprietà del presidente del Campli, Emiliano Impaloni.
 
La bella pagina di solidarietà legata al terribile momento che sta attraversando l’Abruzzo ha avuto effetto anche in campo, con il Campli che giovedì si è allenato al PalaMaggetti di Roseto, disputando un’amichevole con il Teramo. Le due squadre cadette hanno iniziato alle 18, dopo l’allenamento dei locali Sharks.
 
Ieri, invece, squadra ospitata nella palestra di Giancarlo Verrigni, storico preparatore per decenni del Roseto Basket, e di suo figlio Piergiorgio. Il Campli ha quindi svolto la seduta di preparazione tecnica usufruendo della professionale struttura, con il preparatore fisico Claudio Mazzaufo.
 
Oggi e domani, allenamento al palasport di Alba Adriatica, visto che la partita Campli-Venafro è stata rinviata a data da destinarsi.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft