[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 18:06 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
VITTORIA SENZA PATEMI A SASSARI


Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 12 Febbraio 2017 - Ore 23:45

Ampia vittoria della DECO Group Amicacci al PalaSerradimigni di Sassari contro la Dinamo Lab, con il punteggio di 46-72. Grande prestazione di squadra, con il contribuito di tutti gli elementi del roster, ruotati perfettamente.
 
Coach Malik Abes schiera in regia Sandrella Awad, completando il quintetto iniziale con giocatori fisici come Sanchez, De Maggi, Bandura e Caiazzo. Nei primi minuti del primo quarto la squadra giuliese prova subito a incrementare il vantaggio, con un gioco da tre punti del suo centro Bandura e due canestri di seguito di Cosimo Caiazzo (5-11). Reagiscono i sardi con l'argentino Maximiliano Ruggeri a segno prima da due e poi da tre (10-12). La gara è equilibrata e alle realizzazioni di Jorge Sanchez rispondono prontamente Binda e Spanu, ma la frazione iniziale si chiude sul 14-18 con un canestro dell'appena entrato Galliano Marchionni. Il secondo quarto si apre ancora con Marchionni a segno per l'Amicacci, su assist di Awad, che poco dopo trova anche il canestro con caparbietà (16-24). La squadra giuliese non concede quasi nulla agli avversari e nel finale grazie ai punti del duo polacco Balcerowski - Bandura si porta sul 20-34, punteggio con cui si va all'intervallo.
 
Anche la ripresa è favorevole all'Amicacci, che allunga nei primi minuti con Miceli e Sanchez (25-44). La Dinamo Lab prova a reagire con Simula e Ruggeri, ma i canestri di Balcerowski e Macek ristabilendo le distanze. Il botta e risposta tra Caiazzo e il capitano sassarese Spanu chiudono il quarto sul 34-53. In apertura di ultima frazione la squadra giuliese trova un altro parziale con Sanchez, Balcerowski e Marchionni (36-61). Sassari trova punti da un ispirato Manca ma i canestri in serie di De Maggi riporta il margine sopra i venti punti. Alla sirena il tabellone segna il 46-72 finale a favore degli ospiti.
 
Il prossimo turno di campionato prevede per l'Amicacci un turno di riposo, tuttavia domenica 19 febbraio è in programma alle ore 15:30 il recupero della partita casalinga contro il Padova Millennium, rinviata lo scorso 7 gennaio per maltempo.
 
Stefano D’Andreagiovanni
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft