[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 10:16 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
APERTI I PARCHEGGI IN VIA COLOMBO, BUONE NUOVE DAL CAMPANILE DI MONTEPAGANO.
Uno scorcio dei parcheggi di via Colombo.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 20 febbraio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 23 Febbraio 2017 - Ore 10:30

Due buone notizie per i cittadini di Roseto.

La prima riguarda il centro. Infatti, da ieri sono nuovamente disponibili per i parcheggi di via Colombo. A tal proposito, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Simone Tacchetti, ha dichiarato: «È un’opera molto bella e anche attenta all’ambiente. Ci aspettiamo, da parte dei cittadini, una uguale attenzione nel rispetto della cosa pubblica. I parcheggi sono realizzati su un prato verde e confidiamo nel buon senso dei rosetani per conservare con la massima cura il lavoro appena concluso. La ditta Giardì proseguirà con la manutenzione per i prossimi mesi, uniformando l’altezza del prato e curando le rose che sono state piantate”.

La seconda buona nuova è relativa al borgo antico di Montepagano, visto che ieri è stata firmata l’ordinanza per il rientro nei fabbricati circostanti il campanile di Montepagano, fatti sgomberare in seguito al sisma del 30 ottobre 2016 che lo aveva danneggiato. Sono, dunque, cessate le condizioni di allontanamento dagli immobili riferiti alla proprietà della farmacia De Simone e di una delle due abitazioni. In merito, il sindaco, Sabatino Di Girolamo, ha dichiarato: «Sono estremamente lieto di riaprire, seppure non totalmente, le case per i cittadini sfollati a ottobre scorso per i rischi di stabilità del campanile di Montepagano, connessi al terremoto. Garantisco il massimo impegno affinché i lavori si possano concludere il più presto possibile».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft