[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 9:56 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
DANIELE CIMOROSI SERIAL WINNER DEI DERBY: FRA DYBALA E MITTERRAND.
Daniele Cimorosi con la ‘Dybalamask’.

Paulo Dybala con la ‘Dybalamask’.

Francois Mitterrand.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 21 marzo 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 22 Marzo 2017 - Ore 10:33

Fra Paulo Dybala e Francois Mitterrand.

Daniele Cimorosi, presidente degli Sharks, è una creatura soprannaturale il giorno dopo la vittoria nel derby. Un successo che è il quarto consecutivo da quando ha assunto la presidenza.

Così, per festeggiare, di ritorno da Chieti domenica sera ha simpaticamente accettato di farsi fotografare nella posa di Dybala dopo un gol.

La “Dybalamask”, come ha scritto l’attaccante della Juventus sul suo profilo facebook lo scorso mese di gennaio: “È la maschera di un gladiatore! Quando lottiamo, a volte indossiamo una maschera da guerrieri per essere più forti, senza perdere il nostro sorriso e la gentilezza!”.

E, quanto a sorriso e gentilezza, il presidente Cimorosi non è secondo a nessuno, tanto da potersi benissimo associare – anche per certe rotondità fisiche – all’ex presidente della repubblica francese Mitterrand, che non a caso vinse le elezioni presidenziali del 1981 con la campagna elettorale perfetta, che aveva come slogan “La forza tranquilla”.

Cimorosi incarna perfettamente il concetto e, il giorno dopo l’epica vittoria, dimostra di saper coniugare foto scherzosa e aplomb istituzionale dichiarando: «Ricorderò questo derby soprattutto perché è stata una festa di popolo fra due città amanti del basket. Vedere un palasport pieno di giovani, famiglie, persone anziane è la gioia più bella. Per questo ringrazio i rosetani che hanno voluto esserci in trasferta, anche a costo di sacrifici economici in un momento non facile, se pensiamo a intere famiglie alle prese con i costi del biglietto. Per questo voglio ringraziare Chieti e il presidente Di Cosmo della bella ospitalità, inviando alla squadra teatina il mio sportivissimo “in bocca al lupo”, affinché possa raggiungere presto la salvezza. Roseto e Chieti insieme sono più forti e credo di poter dire che servano al basket italiano».

Cimorosi guarda già al futuro: «Lancio un appello al popolo rosetano: nonostante sabato giocheremo alle 14 per motivi legati alla televisione, spero che il PalaMaggetti sia tutto esaurito contro la Fortitudo. Ne abbiamo bisogno per i playoff».  Cimorosi ha precisato che da oggi la prevendita è aperta all’Hotel Liberty e anticipato che la “Giornata Biancazzurra” ci sarà contro il Ravenna.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft