[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 23:31 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
AMICACCI KO CONTRO CANTÙ
Gli Amicacci. [Foto di Stefano Uberti.]

Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 22 Marzo 2017 - Ore 10:30

La penultima giornata di regular season della Serie A contrappone la DECO Group Amicacci alla Briantea84 Cantù, reduce dalla qualificazione alla Final Four di Champions. Un match ininfluente ai fini della classifica, con i primi quattro posti già assegnati, ma comunque da un elevato contenuto tecnico-tattico.

A inizio gara un Bell già caldo che mette a segno i primi sette punti della squadra canturina. I padroni di casa trovano un paio di canestri di capitan Brown dalla media e si portano avanti con un azione personale di Sanchez (8-7). Si prosegue all'insegna delle difese particolarmente attente, anche se gli ospiti riescono a trovare la via del canestro con Berdun, Sartorelli e un contropiede allo scadere del primo quarto di Raourahi (8-13).

Il secondo quarto vede Cantù che incrementare il vantaggio sfruttando anche alcuni secondi possessi offensivi concessi dall'Amicacci (16-26). La squadra guidata da coach Malik Abes trova punti da Brown e Marchionni, con l'inglese che a un minuto dall'intervallo firma il -8 liberandosi con un grande slalom, ma a ristabilire le distanze ci pensa Carossino servito da Bell che appoggia allo scadere (20-30).

Si torna sul parquet con gli ospiti che prendono il largo con due contropiedi consecutivi di Berdun e un canestro del solito Bell (22-38). Reagisce l'Amicacci con due piazzati di De Maggi e Bandura e nel finale di terzo quarto grazie alla pressione difensiva a tutto campo trova un parziale firmato sempre dal polacco e dall'italiano, riportando lo svantaggio sotto la doppia cifra (35-44).

L'inizio di ultimo quarto è però a favore di Cantù con il canestro di capitan Sagar e due contropiedi di Bell (37-52). Per l'Amicacci si affida alla vena realizzativa di Bandura. Un gioco da tre punti del polacco cui segue un recupero e contropiede di Marchionni provano a tenere vita le speranze (44-54) della squadra di casa, ma gli ospiti rispondono subito con Santorelli e Sagar. Si entra nel finale con il match già deciso, ma Cantù non rallenta e arrotonda il vantaggio con i tiri liberi di Bell e i canestri di Sagar. Il match termina con il punteggio di 46-68.

Sabato prossimo è in programma l'ultima giornata, con l'Amicacci impegnata in terra sarda contro Porto Torres: sarà un antipasto della semifinale di play-off che vedrà di fronte proprio le due squadre (1 e 8 aprile).

Serie A – Risultati 17^ giornata
GSD Porto Torres – Cimberio HS Varese 76 – 52
SSD Santa Lucia Roma – Padova Millennium Basket 64 – 54
SBS Montello – S.Stefano Sport Banca Marche 25 – 72
DECO Group Amicacci – UnipolSai Briantea84 Cantù 46 – 68
Riposa: Dinamo Lab Banco di Sardegna

Classifica
30 punti: GSD Porto Torres
26 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù
22 punti: S. Stefano Banca Marche
20 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
14 punti: Santa Lucia Roma
8 punti: Padova Millennium Basket, Cimberio HS Varese
6 punti: SBS Montello
2 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

Stefano D’Andreagiovanni
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft