[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 10:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
MARCO LIGABUE E BENEDETTO ZOCCOLA AL CENTRO PIAMARTA SABATO 26 MARZO
Marco Ligabue.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 22 marzo 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 24 Marzo 2017 - Ore 11:00

Benedetto Zoccola, commercialista di Mondragone che ha detto no alla richiesta di pizzo della camorra, e Marco Ligabue, cantautore fratello d’arte di Luciano, saranno gli ospiti della Giornata della Legalità che si svolgerà sabato 26 marzo, dalle 9.30, al Centro Piamarta nella parrocchia del Sacro Cuore.

L’incontro si chiamerà “Il silenzio è dolo”, organizzato dal Comune con la cooperativa “Lo spazio delle idee”.

All’iniziativa parteciperanno gli studenti delle ultime classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Moretti, diretto da Sabrina del Gaone, e il Liceo Saffo, diretto da Elisabetta Di Gregorio.

L’incontro si propone il non semplice compito di educare alla legalità le nuove generazioni, mettendo insieme il cantautore emiliano e il testimone di giustizia campano.

Impegni siciliani permettendo, potrebbe essere della mattinata anche Ismaele La Vardera: palermitano presidente dell’associazione nazionale “Verità scomode”, già inviato dell’emittente televisiva Telejato, oggi giornalista del programma televisivo “Le Iene”.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft