[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 12:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Pinetesi
FARMACIA COMUNALE: SERVIZI E UTILI PER IL TERRITORIO.
Un momento dell’inaugurazione della nuova Farmacia Comunale di Pineto.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 10 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 12 Aprile 2017 - Ore 11:00

Sabato è stata inaugurata la nuova Farmacia Comunale di Pineto, sita nella frazione di Borgo Santa Maria.

Oltre ad essere un importante presidio sanitario sul territorio, la farmacia di proprietà pubblica sul territorio pinetese si è dimostrata un successo fin dalla sua apertura al pubblico, avvenuta nel 2012.

Dai 116.000 euro circa di fatturato del 2012, nel 2015 è arrivata a 1,3 milioni di euro, quasi decuplicando la perfomance e, soprattutto, producendo circa 116.000 euro di utili che rappresentano soldi freschi nelle casse comunali.

Dopo l’apertura, nel 2013, del dispensario farmaceutico in Frazione Mutignano, ecco dunque la nuova sede a Borgo Santa Maria.

In una logica di ampliamento dei servizi, la Farmacia ha comprato anche locali e un terreno attigui. Al momento, nella Farmacia Comunale è possibile usufruire di molti servizi, tra i quali: misurazione della pressione, controllo del peso, autotest diagnostici, farmacovigilanza, consulenze dermocosmetiche, spirometria ed eco-Doppler, foratura lobi, noleggio dispositivi sanitari, incontro periodici gratuiti con tecnico audioprotesista, ultrasonografia del calcagno per la diagnosi dell’osteoporosi, utilizzo di microcamera per l’analisi di pelle e capelli, adesione allo screening del tumore colon-retto promosso dalla ASL e vendita di prodotti per celiaci.

Insomma: un esempio di come il pubblico possa dare servizi ottenendo ricavi da investire sul territorio.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft