[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 19:21 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Trofeo delle Regioni ‘Cesare Rubini’ 2017
DOPPIETTA DELLA LOMBARDIA
Uno scorcio del PalaMaggetti durante la cerimonia di premiazione.
[Mimmo e Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 19 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 22 Aprile 2017 - Ore 10:00

Il Trofeo delle Regioni, organizzato dalla FIP in Abruzzo, si è concluso con una splendida ultima giornata e il PalaMaggetti gremito da oltre 2.500 persone.

I migliori giocatori di basket classe 2003 e le migliori giocatrici classe 2002 si sono sfidate nel corso di oltre una settimana di sport che ha coinvolto anche le città vicine.

Ha trionfato la Lombardia, collezionando un prezioso “double” visto che ha vinto il Trofeo Femminile battendo in Finale l’Emilia Romagna per 72-51 e quello maschile, che ha chiuso la manifestazione, battendo il Lazio per 67-66, al termine di una gara decisa sul suono della sirena.

I laziali hanno condotto l’incontro arrivando anche a 10 punti di vantaggio nel corso dell’ultimo quarto, subendo poi l’irresistibile rimonta dei lombardi i quali, con  due tiri liberi di Francesco Gravaghi (autore di 7 degli ultimi 9 punti dei suoi) a 6 secondi dal termine hanno sorpassato e vinto.

Meno equilibrio invece nella Finale Femminile, con la Lombardia che ci ha messo un solo quarto a indirizzare a proprio favore la partita.

Per quanto riguarda le due rappresentative di casa, l’Abruzzo Maschile ha chiuso al tredicesimo posto grazie a tre vittorie in fila, l’ultima delle quali all’overtime contro la Sardegna per 80-76. L’Abruzzo Femminile ha invece chiuso al quindicesimo posto, dopo la vittoria per 53-40 contro il Trentino Alto Adige.

Nei giorni del Trofeo delle Regioni, tanti i volti noti del basket italiano presenti a Roseto come il presidente federale Gianni Petrucci, il coach Attilio Caja, ex Roseto, e il coach dell’Avellino, Pino Sacripanti.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft