[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 15:10 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
SPIAGGE D’ABRUZZO CUP DI CALCIO E FINALI UNDER 20 MASCHILI DI BASKET: ROSETO CITTÀ DELLO SPORT.
L’Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi, durante l’inaugurazione di una edizione di Spiagge d’Abruzzo Cup.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 21 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 22 Aprile 2017 - Ore 16:00

Neppure il tempo di godersi il successo del Trofeo delle Regioni e delle Finali Nazionali Femminili Under 20 di basket, che Roseto si rituffa in una decina di intensi giorni dal punto di vista turistico-sportivo.

Infatti, dopo la pallacanestro sarà la volta del calcio giovanile, con la 21^ edizione di “Spiagge d’Abruzzo Cup”, uno dei più longevi tornei di calcio giovanile d’Italia, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile, organizzato dalla AS Roseto del presidente Camillo Cerasi e patrocinato dal Comune di Roseto. Sono attese a Roseto 82 squadre e migliaia di giovani atleti con allenatori e familiari al seguito.

Il 25 aprile, spazio anche al podismo con la “Passeggiata di Primavera”, giunta alla 40ma edizione, che dovrebbe richiamare oltre 500 atleti.

Dal 24 al 29 aprile, infine, ancora basket con le Finali Nazionali Maschili Under 20 con 16 squadre e circa 400 persone stimate.

A proposito di turismo, con particolare riferimento alle infrastrutture, il Consiglio comunale di mercoledì scorso ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione con la Provincia di Teramo, per i lavori di messa in sicurezza e ampliamento del porticciolo.

Il risultato è stato definito importante dal vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, che ha spiegato: «L’approvazione ci permetterà di poter presentare in breve il progetto esecutivo alla Provincia, partendo poi con la gara d’appalto. Indicativamente, inizieremo i lavori il prossimo settembre, concludendoli entro dicembre 2017. Grazie a questa convenzione, il Comune di Roseto curerà la progettazione e avrà la direzione dei lavori, mentre la Provincia di Teramo, in quanto stazione appaltante, avrà la responsabilità del procedimento».

Il sindaco, Sabatino Di Girolamo, ha in merito chiosato: «Il porto è fondamentale per la marineria rosetana. Nel contempo, sarà nostra cura attivare un tavolo di coordinamento con Genio Civile e Provincia, per esaminare la sistemazione dell’argine. Un progetto che merita particolare attenzione perché può riqualificare totalmente la zona. I problemi che questo lavoro pone sono numerosi, ma con la collaborazione della Provincia e della Regione, in particolare del Genio Civile, confidiamo di risolverli entro breve tempo».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft