[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 23:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
SQUALI CONTRO LE VU NERE
Adam Smith.
[Mimmo & Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 22 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 22 Aprile 2017 - Ore 16:00

Gli Sharks finiscono la stagione regolare, avendo già in tasca il biglietto per i playoff, rendendo visita alla Virtus Bologna questa sera.

La gara conta molto per i padroni di casa, che comandano la classifica a 40 punti insieme a Treviso e Trieste, mentre il Roseto è sesto solitario a quota 34 punti e dovrebbe conservare la posizione in vista degli accoppiamenti playoff.

Solo se Mantova dovesse vincere a Ravenna e arrivare insieme al Roseto (senza terzi incomodi), gli Squali sarebbero settimi, in virtù della peggior differenza canestri.

Le Vu Nere allenate dal labronico Alessandro Ramagli vengono dalla sconfitta nel derby contro la Fortitudo (79-72), mentre il Roseto è reduce dalla vittoria interna contro Piacenza (81-77), che ha significato la matematica conquista della “postseason”.

Vede così la gara il giocatore della Virtus, Klaudio Ndoja: «Ci serve assolutamente vincere questa partita, è fondamentale e non possiamo fare calcoli. Ma sappiamo che sarà una sfida difficile, contro una squadra ben attrezzata, come dimostra la sua classifica. Però andremo in campo cercando questi due punti e solo alla fine ci metteremo a ragionare di griglia playoff e di come continuerà la nostra stagione».

Dall’altra parte, risponde il direttore sportivo e coach del Roseto, Emanuele Di Paolantonio: «Affrontiamo la sfida di Bologna per provare a mantenere il sesto posto in classifica, senza badare a ciò che succederà sugli altri campi. Oltretutto, contro una squadra così blasonata e su un parquet del genere le motivazioni non mancano comunque. La partita è poi un interessante antipasto dei playoff che ci permetterà di “assaggiare” l'altissimo livello di competizione che presenterà la postseason».

Il confermato allenatore del Roseto, circa la squadra avversaria, poi chiosa: «Bologna è in assoluto una delle squadre più attrezzate dell'intera lega, miscelando al meglio nel proprio organico talento, gioventù ed esperienza sotto l'eccellente guida di coach Ramagli, e con un ottimo nucleo italiano a supporto di due americani come Umeh e Lawson, che hanno già ampiamente dimostrato il proprio spessore in questa categoria».

Palla a due alle 20.30, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, agli ordini degli arbitri Giovannetti, Scrima e Solfanelli.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft