[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 14:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Nome della Rosa
ASSUNTA NESPOLI E PINO STRABIOLI PRESENTANO ‘FOTOGRAFIE NELLA STANZA DELL’ANIMA’


Assunta Nespoli.

Pino Strabioli.

Giulianova, circolo culturale Il Nome della Rosa, domenica 30 aprile 2017, ore 18.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 26 Aprile 2017 - Ore 09:00

Domenica 30 aprile 2017, ore 18.
Vernissage Mostra Fotografica
“FOTOGRAFIE NELLA STANZA DELL’ANIMA
Incontro con Assunta Nespoli, a cura di Pino Strabioli.

 
Il 30 aprile alle ore 18.00 al circolo virtuoso Il Nome della Rosa si parlerà di fotografia con Assunta Nespoli e Pino Strabioli. Assunta Nespoli, fotografa abruzzese, sarà intervistata da Pino Strabioli, regista, attore e conduttore televisivo. Durante l’incontro si parlerà della mostra “Fotografie nella stanza dell’anima”, allestita lo scorso mese di agosto ad Atri, che sarà raccontata sia con alcuni scatti sia con un video che raccoglie momenti significativi immortalati dall’obiettivo del fotografo veterano Giuseppe Cannoni. Dopo la mostra che tocca temi come gravidanza e interruzione spontanea di gravidanza, l'universo femminile sarà approfondito facendo riferimento alla mostra “Non calpestare”, allestita lo scorso mese di marzo a Pineto, Villa Filiani e relativa alle dolenti tematiche della violenza sulle donne. Ci sarà anche un momento di approfondimento del progetto “Ti porto con me”, con l’interazione fra la fotografa e i fruitori di una mostra, che al termine della visita lasciano un post-it. Infine, l’obiettivo di Assunta Nespoli illustrerà la tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola, attraverso immagini, video e un testo che sarà letto da Pino Strabioli.

ASSUNTA NESPOLI
Fotografa per passione, vive ad Atri. Queste alcune delle sue mostre.
2011. Solidarietà inArte. Cisterne Romane Palazzo Ducale Atri.
2013. Atri a modo mio. Palazzo De Albentis, sede del Museo Archeologico di Atri. Collettiva.
2013. ImmaginAtri. Cisterne Romane, Palazzo Ducale. Collettiva.
2015. FotoCommenti di Ottavio Perpetua, presso Aternum Fotoamatori. La foto di Assunta Nespoli spiegata da Ottavio Perpetua.
2016. Tra il Sogno e L'incubo. Ferragosto a Capo d’Atri, fondaci Aperti, seconda edizione. Assunta Nespoli e Massimo Losacco.
2016. Autoriscattiamoci, mostra fotografica collettiva al Museo d’Arte Costantino Barbella di Chieti.
2016. Autoriscattiamoci, mostra fotografica collettiva all’Ex Aurum di Pescara.
2016. Nella Stanza dell’Anima. Ferragosto a Capo d’Atri Fondaci Aperti, terza edizione. Personale.
2016. Autoriscattiamoci, mostra fotografica collettiva a Francavilla al Mare.
2017. Non Calpestare. Progetto “A proposito di Donna” dell'Associazione L’Elefante, insieme al Comune di Pineto. Villa Filiani. Personale.

PINO STRABIOLI
Attore, autore, conduttore televisivo, si divide fra piccolo schermo e teatro, ha lavorato fra gli altri con Paolo Poli, Franca Valeri, Gabriella Ferri, Marina Confalone, Roberto Herlitzka, Piera Degli Espositi, Sandra Milo, Anna Mazzamauro, Pupi Avati, Citto Maselli, Patrick Rossi Gastaldi, Ugo Gregoretti, Italo Dall'Orto, Marco Parodi, Saverio Marconi.
Fra i programmi televisivi T'amo TV con Fabio Fazio (TMC) Uno Mattina (Rai Uno) Cominciamo Bene Prima (striscia quotidiana dedicata al teatro e ai suoi protagonisti andata in onda per dieci stagioni (RaiTre), Il Cartellone di Palco e Retropalco (Rai Tre) That's Italia con Filippa Lagerback (La 7d), Apprescindere (Rai Tre) da due stagioni ha una rubrica dedicata al teatro all'interno di Elisir di Michele Mirabella (Rai tre), E lasciatemi divertire con Paolo Poli (Rai tre), Colpo di scena (Rai tre) Speciale Carla Fracci (Rai tre), Premio Strega 2016 (Rai tre) Sanremo Poli (Rai tre), Quella donna sono io-speciale Paolo Poli (Rai tre).
Ha collaborato al quotidiano l’Unità, curato il volume "Gabriella Ferri Sempre" (Iacobelli) con Paolo Poli firma il volume "Sempre fiori mai un fioraio" (Rizzoli 2013).
Cura la direzione artistica di Palazzo Santa Chiara Roma e del teatro Comunale di Atri.

Circolo Virtuoso
IL NOME DELLA ROSA
Via Gramsci 46/a - 64021 Giulianova (TE)
Telefono 338.97.27.534
www.ilnomedellarosa.com

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft