[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 3:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
ROSETO DELLE MANUTENZIONI
Uno scorcio del parco antistante lo stadio Camillo Patrizi.

Uno scorcio del parco antistante lo stadio Camillo Patrizi.

Uno scorcio del parco antistante lo stadio Camillo Patrizi.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 27 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 29 Aprile 2017 - Ore 08:00

Da oltre due settimane, la città è pacificamente invasa da giovani sportivi alle prese con varie manifestazioni, di rilevanza nazionale e internazionale, di basket, calcio e arti marziali.

La città è stata per questo sottoposta a una manutenzione straordinaria nei giorni precedenti alle manifestazioni, soprattutto nelle zone centrali, del lungomare e degli impianti sportivi.

Ciò nonostante non mancano le segnalazioni dei cittadini, che anche utilizzando i social media si rivolgono agli amministratori locali chiedendo interventi e allegando foto che mostrano lo stato dei luoghi. In questi giorni, uno dei posti più “gettonati” quanto a segnalazioni è il parco giochi antistante lo stadio Camillo Patrizi, che presenta erba non tagliata (con conseguente pericolo di animali nascosti), oltre alle solite cartacce frutto però dell’incuria dei cittadini che quei posti frequentano.

Trattandosi di parco relativamente nuovo e di recente arricchito da una giostra aperta anche ai diversamente abili, i cittadini hanno auspicato un pronto intervento per rasare l’erba in eccesso, rendendo così più sicuri i momenti di svago di bambini e genitori.

Intanto, l’assessore alla Manutenzione, Nicola Petrini, e il sindaco, Sabatino Di Girolamo, nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo ai sottopassi di via Thaulero e via Canale Doria insieme ai tecnici di Ferrovie dello Stato, al fine di risolvere definitivamente il problema dell’emersione di acqua.

I tecnici delle Ferrovie si sono raccordati con gli amministratori e i tecnici del Comune, circa i tempi e le modalità di intervento.

Al termine dei sopralluoghi, il sindaco Di Girolamo ha dichiarato: «I tempi saranno molto stretti, in quanto ho sottolineato con estrema forza che incombe la stagione estiva, ragion per cui i due sottopassi pedonali non possono restare nelle condizioni attuali. I tecnici delle Ferrovie hanno assicurato che nei prossimi giorni, una volta effettuati dei sondaggi per vedere lo stato dei sottoservizi, si procederà celermente all’inizio dei lavori e prima dell’estate i due sottopassi saranno sistemati».

A breve il sindaco firmerà l’ordinanza per la chiusura al traffico delle strade interessate, in modo da favorire i lavori.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft