[Ricerca Avanzata]
Domenica, 25 Giugno 2017 - Ore 15:51 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Gianluca Ginoble
IL VOLO IN UDIENZA PRIVATA DA PAPA FRANCESCO
Gianluca Ginoble con Papa Francesco.

Il Volo con Papa Francesco.

Il Volo con Papa Francesco.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 7 maggio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedμ, 11 Maggio 2017 - Ore 10:15

«Un’emozione unica e un grande onore incontrare sua Santità Papa Francesco».

Parole di Gianluca Ginoble, cantante del gruppo il Volo, che ieri ha incontrato in udienza privata a Roma Papa Francesco.

L’abruzzese Ginoble, insieme ai siciliani Piero Barone e Ignazio Boschetto, da anni danno gioia ed emozioni a milioni di fan in tutto il mondo, ma anche per star internazionali come i vincitori del Festival di Sanremo 2015 l’incontro con il Pontefice è una esperienza che lascia il segno.

Per incontrare il Papa, il Volo ha viaggiato nella notte, dopo il concerto da tutto esaurito al PalaIsozaki di Torino (18.500 spettatori), arrivando nella Capitale ieri mattina. Al Papa, il gruppo ha consegnato il disco “Notte magica” con Placido Domingo sia nella versione CD sia in quella in vinile.

Inoltre, ogni componente del gruppo ha donato un omaggio al Pontefice.

Dalle mani di Gianluca Ginoble a quelle di Papa Francesco è passato un CD con incisa una sola canzone, l’Ave Maria, e la dedica: “A sua Santità Papa Francesco, Ave Maria misericordia”.

Per vincere la comprensibile emozione dei tre giovani cantanti, Gianluca Ginoble ha preso la parola per informare il Papa che il Volo si è esibito più volte in Argentina e che torneranno presto a Buenos Aires, dove si esibiranno al Luna Park, teatro da 10.000 posti.

Gli artisti hanno poi conversato con il papa sul progetto del disco e su come è stato avere a fianco un cantante del calibro di Domingo.

Infine, Gianluca Ginoble ha espresso al Santo Padre la speranza che il Volo ha di poter cantare, un giorno, dal vivo di fronte a Papa Francesco.

Dopo l’incontro, il trio ha preso la via di Bologna, dove ieri pomeriggio ha avuto le prove e la sera tenuto il secondo concerto del tour italiano, dopo la data numero zero di Roccaraso, in Abruzzo, e la prima in Piemonte.

La tournée italiana del Volo proseguirà il 9 maggio a Milano, il 12 e 13 a Roma, il 15 ad Ancona, il 17 a Livorno, il 19 e 20 all'Arena di Verona e a giugno in altre città.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
ROSETO SHARKS 2016/2017. Vota lo Squalo preferito.
Robert Fultz
Adam Smith
Riccardo Casagrande
Valerio Amoroso
Brandon Sherrod
Andrea Piazza
Nicola Mei
Todor Radonjic
Giovanni Fattori


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft