[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 20:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Semifinali Playoff – Gara 4 – Campli.
FARNESI ALL’ASSALTO DELLA FINALE, SENZA SIMONE GATTI.
Onorio Petrazzuoli.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 21 maggio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 21 Maggio 2017 - Ore 11:30

 

L’eccezionale Campli 2016/2017, che sta onorando nel migliore dei modi i 60 anni di affiliazione alla FIP del sodalizio cestistico, gioca oggi gara 4 di semifinale fra le mura amiche del PalaBorgognoni.

Una vittoria significherebbe l’accesso alla finale per la compagine di coach Piero Millina, artefice principale di un miracolo sportivo che dura da due stagioni e mezzo.

Il Campli, dopo aver ribaltato il fattore campo vincendo gara 2 in Sicilia, contro Barcellona Pozzo di Gotto, ha vinto anche gara 3 in casa 81-77, dopo un tempo supplementare.

Purtroppo, la vittoria farnese è stata macchiata dal grave infortunio capitato a Simone Gatti, punta di diamante – insieme a Riccardo Bottioni – del quintetto camplese.

Il lungo si è infatti lesionato il tendine di Achille durante l’ultimo quarto di gara 3. Sottoposto ad accertamenti ieri a Teramo, il bravo giocatore sarà operato già domani a Pesaro.

Un infortunio che rappresenta l’ennesimo problema per Campli, squadra che ha già pagato dazio a inizio stagione, quando Onorio Petrazzuoli, da poco rientrato, si è rotto il legamento crociato di un ginocchio.

Petrucci e compagni hanno poi avuto problemi  nel terribile gennaio dell’Abruzzo teramano, con terremoto e nevicate eccezionali a piegare la città di Campli.

Insomma: una stagione tanto piena di problemi quanto colma di soddisfazioni sportive, nonostante mille traversie.

Stasera, con inizio alle 18, Campli può ottenere una storica qualificazione alla finale playoff. Ci sarà bisogno di tutto l'affetto della tifoseria e di un palazzetto pieno e caloroso per centrare l'obiettivo.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft