[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 12:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey
MISSIONE COMPIUTA: CONSEGNATI GLI STRUMENTI MUSICALI ALLA SCUOLA DI MONTORIO.
Montorio al Vomano, 5 giugno 2017. ‘Brandon Sherrod & the Sharks’ consegnano gli strumenti musicali e gli accessori, per un valore di 5.000 euro, all’istituto comprensivo statale ‘Montorio – Crognaleto’.
(Chiara Martini)


Montorio al Vomano, 5 giugno 2017. ‘Brandon Sherrod & the Sharks’ consegnano gli strumenti musicali e gli accessori, per un valore di 5.000 euro, all’istituto comprensivo statale ‘Montorio – Crognaleto’.
(Chiara Martini)


Montorio al Vomano, 5 giugno 2017. ‘Brandon Sherrod & the Sharks’ consegnano gli strumenti musicali e gli accessori, per un valore di 5.000 euro, all’istituto comprensivo statale ‘Montorio – Crognaleto’.
(Chiara Martini)


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 6 giugno 2017 e i link degli articoli relativi al progetto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 07 Giugno 2017 - Ore 08:30

Brandon Sherrod raddoppia.

Dopo i playoff disputati difendendo i colori del Roseto Sharks, il lungo del Connecticut fa centro anche in campo musicale, completando a tempo di record il progetto di beneficenza legato al suo primo disco intitolato “Italian Journey” e suonato insieme alla band “The Sharks”, composta da Massimiliano Coclite (pianoforte e voce), Morgan Fascioli (batteria) ed Emanuele Di Teodoro (basso).

Ieri mattina, infatti, il giocatore e cantante originario di Bridgeport, insieme agli altri componenti della band, si è recato presso il teatro comunale di Montorio al Vomano, per consegnare agli studenti dell’istituto comprensivo statale “Montorio – Crognaleto” gli strumenti acquistati con la somma di cinquemila euro relativi al primo dei due progetti.

Con l’importo sono stati acquistati e donati due timpani, un sassofono, una tromba, un sostegno per pianoforte, 30 ance per sassofono tenore e 26 ance per sassofono soprano.

La band è stata accolta dagli studenti che frequentano l’indirizzo musicale e che poi, nella serata di ieri, hanno tenuto il saggio di fine anno scolastico.

Insieme ai giovani musicisti, la dirigente scolastica Eleonora Magno e il consigliere delegato del Comune, Sergio Rossi, che hanno ringraziato il giocatore di basket e i suoi amici musicisti.

Dopo le foto di rito e aver firmato i documenti relativi alla donazione degli strumenti, Sherrod è stato accompagnato in un caratteristico negozio di alimentari, dove ha volentieri ceduto alla bontà dei sapori del territorio addentando un paio di panini.

Il gruppo musicale ha così completato la prima fase del progetto che riguarda la città di Montorio al Vomano, ferita dal terremoto. “Brandon Sherrod & the Sharks” avevano già suonato in piazza lo scorso 25 maggio, ricevendo dall’Amministrazione comunale una targa ricordo e un encomio per quanto fatto per la comunità montoriese.

Adesso, per completare il progetto, mancano gli altri cinquemila euro che saranno donati da Brandon Sherrod dall’altra parte dell’Oceano, supportando scuola e cultura nella sua Bridgeport. Fra un paio di settimane, infatti, il giocatore tornerà in patria e destinerà le somme.

Di tutto sarà dato puntuale rendiconto informativo sulla pagina Facebook “Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey”. Restano da vendere ancora alcune centinaia di copie per coprire i costi di realizzazione del disco, ma Brandon e i suoi amici musicisti ostentano ottimismo, anche perché il traguardo delle 1.000 copie – relativo ai due progetti di beneficenza – è stato raggiunto.

Sabato e domenica, la band ha suonato rispettivamente a Roseto e a Pineto, nell’Area Marina Protetta di Torre Cerrano.

VIDEO
Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey
Un corto di Gianluca Braccili e Luca Maggitti
https://www.facebook.com/212903292522043/videos/223747488104290/



FACEBOOK
Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey
https://www.facebook.com/Brandon-Sherrod-the-Sharks-Italian-Journey-212903292522043/



ROSETO.com > Archivio
Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey


Giovedì 10 novembre 2016
MASSIMILIANO COCLITE & BRANDON SHERROD: ED È SUBITO EMOZIONE!
Musica & Basket: un progetto ‘contro’ il terremoto.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=15656

Venerdì 25 novembre 2016
YOU’VE GOT A FRIEND
Basket, amicizia e una canzone, fioriti nel Lido delle Rose.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=15708

Mercoledì 12 aprile 2017
A PASQUA ESCE ‘ITALIAN JOURNEY’, IL DISCO DI ‘BRANDON SHERROD & THE SHARKS’.
Il netto ricavo di questo disco servirà a costruire progetti di solidarietà legati alla musica a Montorio al Vomano (Abruzzo, Italia) e Bridgeport (Connecticut, Stati Uniti d’America).
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16137

Sabato 22 aprile 2017
BRANDON SHERROD & THE SHARKS PRESENTANO IL LORO DISCO IN COMUNE
Basket, Musica e Solidarietà.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16157

Mercoledì 17 maggio 2017
ORDINATI GLI STRUMENTI MUSICALI PER LA SCUOLA DI MONTORIO AL VOMANO
Realizzata la prima parte del progetto. Qualche ringraziamento e alcune riflessioni. Continuiamo per completare l’opera.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16226

Mercoledì 24 maggio 2017
CONCERTO A MONTORIO AL VOMANO, GIOVEDÌ 25 MAGGIO 2017.
Una serata con il gruppo e giovani artisti di Montorio al Vomano, per festeggiare la donazione degli strumenti musicali alla Scuola Media della città. Ingresso libero.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16243

Martedì 30 maggio 2017
DUE CONCERTI A ROSETO E UNO A TORRE CERRANO
Sabato 3 giugno e giovedì 8 giugno a Roseto, domenica 4 giugno a Torre Cerrano. Tutti i dettagli.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16264

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft