[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 20:42 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica Rosetana
VILLA CLEMENTE: CI PENSERÀ L’INVIMIT?
Villa Clemente.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 7 giugno 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 09 Giugno 2017 - Ore 10:30

Invimit dovrebbe aiutare Villa Clemente a risorgere.

Parola dell’amministratrice delegata, Elisabetta Spitz, che ha concretizzato l’interesse della Investimenti Immobiliari Italiani (società del ministero dell'Economia e delle Finanze che si occupa della riqualificazione e ottimizzazione degli utilizzi degli immobili pubblici) scrivendo al Comune di Roseto: «Confermiamo il nostro interesse alla valutazione preliminare del compendio immobiliare e relativo al progetto di valorizzazione. In particolare, l’asset proposto potrebbe rientrare per caratteristiche nelle politiche di investimento del Fondo i3 Valore Italia, appena istituito e dedicato all’acquisto di immobili destinati a servizi pubblici non essenziali, quali, a titolo esemplificativo: mercati, parcheggi, teatri/auditorium, impianti sportivi».

Una buona notizia, anche se si tratta solo di interesse iniziale, per una città che si appresta a perdere il Cinema Odeon (si trasferirà a Silvi, presso la Fiera Adriatica, con una struttura che passerà dalle attuali 3 a 8 sale), che ha la Villa Comunale in ristrutturazione (con relativo congelamento del progetto di teatro in centro) e che oggi ha il solo Palazzo del Mare quale luogo pubblico per radunare un centinaio di persone.

Insomma: un luogo attrezzato e magari dedicato ad arte e cultura serve come l’aria a una città a vocazione turistica e che quindi deve associare eventi e manifestazioni al classico e scontato “prodotto mare”.

L’Invimit ha richiesto al Comune la documentazione tecnica relativa a Villa Clemente, per attivare le procedure della valutazione preliminare.

A tal proposito, il sindaco Di Girolamo - che ha incontrato Elisabetta Spitz lo scorso 3 maggio - ha dichiarato: «Manderemo immediatamente tutto quanto richiesto. Esprimo la massima soddisfazione per la sollecita e pronta risposta da parte di Invimit alla lettera con la quale il Comune di Roseto aveva espresso la disponibilità a effettuare l’operazione per una riqualificazione il più possibile celere della struttura. Mi auguro che ci siano i presupposti per addivenire a una collaborazione con l’Invimit che porti a una ristrutturazione della proprietà comunale, nel reciproco interesse e soprattutto nell’interesse della città di Roseto».

VILLA CLEMENTE
Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Clemente

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft