[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 22:09 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Summer League 2017
VINCITORI E PREMIATI DELL’EDIZIONE DELLA RINASCITA
Christian Cattaneo piazza la sua prima schiacciata, ‘sorvolando’ un compagno.
[Mimmo & Andrea Cusano]


La Liofilchem, squadra che ha vinto la Roseto Summer League 2017, posa al termine della manifestazione con gli organizzatori, alcuni amici del torneo, il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, e il consigliere delegato allo Sport, Riccardo Angelini.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Christian Cattaneo ‘sorvola’ un altro compagno, che gli porge il pallone, andando poi a schiacciare in rovesciato nella sua seconda esibizione. Chapeau!
[Mimmo & Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 12 giugno 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 12 Giugno 2017 - Ore 11:00

La Liofilchem dei coach fratelli Memo e Alfredo Patricelli ha vinto la Roseto Summer League 2017, battendo in finale la Tecnocasa Roseto per 83-76.

Al terzo posto la Metalchimica, che ha piegato all'overtime la Health Progress Italia.

La manifestazione ha assegnato il titolo di miglior giocatore a Corrado Bianconi della Liofilchem, classe 1994, e il trofeo per il miglior realizzatore a Giuseppe Di Poce, classe 1998.

Nella giornata finale si sono tenute anche la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti. Per quanto riguarda le schiacciate, grande spettacolo offerto da Christian Cattaneo, classe 1996, che nonostante i “soli” 194 cm, ha prima saltato di netto un compagno di squadra e poi un altro, prendendogli la palla e facendo esplodere di entusiasmo il PalaMaggetti. La gara del tiro da 3 punti è stata invece vinta da Rolando De La Cruz, classe 1995.

Fra i premiati, anche Abdul Fox, che ha ricevuto la divisa della Roseto Summer League dal consigliere delegato allo sport, Marco Angelini. Presente anche il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, che ha premiato i vincitori insieme a Gianni Scarpone, fratello del compianto Massimiliano, al quale gli organizzatori hanno dedicato il torneo, valido come 21° memorial in onore del giovane arbitro scomparso in un incidente stradale.

Unanimi complimenti per l’organizzazione di Marco Verrigni e Massimo Chiappini sono arrivati da partecipanti e addetti ai lavori. Bravi anche gli addetti stampa Stefano Blois e Lorenzo Cremona e i fotografi Mimmo e Andrea Cusano, che hanno raccontato la manifestazione partita per partita.

ROSETO SUMMER LEAGUE
La pagina facebook, con i resoconti giornalieri, le statistiche e tutte le foto.
https://www.facebook.com/SummerLeagueRoseto2017/

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft