[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 15:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Musica a Roseto
11° ACCORDION ART FESTIVAL






Sabato 17 e domenica 18 giugno 2017, al Palazzo del Mare. Direzione artistica di Renzo Ruggieri.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 17 Giugno 2017 - Ore 09:30

L’11° Accordion Art Festival si svolgerà nelle intere giornate del 17 e 18 giugno 2017 a Roseto degli Abruzzi, presso il Palazzo del Mare.

Fra gli eventi: ITALIA AWARD (concorso internazionale), l'ORPHEUS AWARD (premio della critica), SELEZIONI C.M.A. (prove nazionali per il Trofeo Mondiale di fisarmonica che si terrà quest’anno in Francia).

Gli ospiti confermati anche quest’anno sono di altissimo livello: Sergio Scappini (Italia) già titolare della prima cattedra assoluta di fisarmonica classica, svolge intensa attività concertistica in tutto il mondo ed è stato esecutore di numerose composizioni in “prima assoluta”; inoltre da anni è collaboratore allo sviluppo e alla promozione delle fisarmoniche elettroniche per l’azienda Bugari.

Il giovanissimo talento Valerio Russo, pluripremiato nelle più importanti competizioni mondiali, suonerà un repertorio di musica virtuoso e presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo CD “Accordion Puzzle”.

Dalla Lituania il Folk Music Ensemble “Kankliai” formazione vincitrice di competizioni internazionali folk; partecipante a moltissimi music folk festival in tutta la Lituania e all'estero. Direttore della formazione M°Onute Siksniene.

L'organizzazione è curata dall'Associazione Promozione Arte (APA), con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e con la collaborazione di sponsor privati. Le attività prevedono anche quest'anno tanti iscritti nei concorsi nazionali e internazionali (Italia award & Selezioni CMA).

L'originale premio della critica, Orpheus Award 2017, raccoglie tutta la produzione fisarmonicistica dell'anno precedente con giornalisti e critici che voteranno per le Nomination e per l'assegnazione del prestigioso riconoscimento.

Ideatore e direttore artistico della manifestazione il noto jazzista Renzo Ruggieri.

Per l'Orpheus Award la direzione è affidata al noto critico musicale Gerlando Gatto.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft