[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 0:08 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Mancanze
È SCOMPARSO DON ROBERTO BORGHESE, PARROCO DI MONTEPAGANO.
Don Roberto Borghese, a Montepagano lo scorso 3 giugno 2017.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Don Roberto Borghese, a Montepagano lo scorso 3 giugno 2017.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Gianluca Ginoble e Don Roberto Borghese, a Montepagano, qualche anno fa.
[Facebook Gianluca Ginoble]


Sabato 24 giugno 2017, alle ore 15, i funerali a Montepagano.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 23 Giugno 2017 - Ore 18:30

Oggi è morto a 77 anni don Roberto Borghese, parroco del borgo di Montepagano, debilitato da una malattia. Studioso di storia e cultura locale, aveva pubblicato anche dei volumi.

Il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha dichiarato: «La perdita di un parroco è sempre grave per una comunità, quando poi questi è presente per oltre 30 anni, diventa parte stessa della vita di quella comunità. La scomparsa di don Roberto Borghese, parroco della nostra città madre, cioè di Montepagano, mi rattrista profondamente. Era un personaggio amatissimo e un grande cultore di storia. Partecipo al dolore della famiglia. Don Roberto è passato a miglior vita, nell’insegnamento della religione cattolica, e resterà sempre nei nostri cuori e nella nostra memoria».

Particolarmente toccante il ricordo di Gianluca Ginoble, oggi star internazionale ma solo pochi anni fa chierichetto di Don Roberto, che ha scritto: «Mi mancherai, mi mancheranno le tue innumerevoli domande ogni volta che mi vedevi ritornare a casa dopo i miei viaggi, e le tue raccomandazioni quando sapevi che dovevo ripartire. Ricordo quel giorno in cui cantai in chiesa, avevo circa 10 anni, e tu con orgoglio mi presentasti il nostro Vescovo dicendogli: “Questo bambino farà tanta strada!”. Riposa in pace Don Roberto».

Oggi alle 15 i funerali nella chiesa di Montepagano.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft